Arriva a «Blitz» la prof. Urban Andreotti con Cocciante da Baudo

Arriva a «Blitz» la prof. Urban Andreotti con Cocciante da Baudo Arriva a «Blitz» la prof. Urban Andreotti con Cocciante da Baudo I : T9 I—— '»- >' ^jJ i ROMA — Oggi nel pomeriggio tv c'è da segnalare a Blitz il debutto accanto a Olanni Mina di Carla Urban che subentra a Milly Carlucci sottratta al piccolo schermo dal cinema americano. La nuova partner di Mina è una classica «creatura» televisiva. Laura Urban da sette anni lavora in televisione come programmista e conduttrice di trasmissioni di attualità. «La più importante — sottolineata —è stata Dimmi come mangi, una rubrica di educazione alimentare in onda il lunedì pomeriggio sulla uno». Trentun anni, altoatesina ma romana d'adozione, laureata in lettere moderne, Carla Urban rimarrà a Blitz fino al 13 giugno. A differenza della Carlucci che aveva accettato «Blitz» come trampolino di lancio per il cinema, la nuova partner di Mina considera il programma della domenica un punto d'arrivo Oggi «capo squadra» a Blitz sarà Domenico Modugno e di conseguenza si parlerà di canzoni poiché interverranno autori popolari (come Polito. Meccia e Migliacci), ma 11 «colpo grosso» è rappresentato dalla partecipazione di Delia Scala. Sono inoltre previsti due collegamenti: uno «para-sportivo» con San Sicario, dove 11 campione di sci Ingmar Stenmark annuncerà un possibile abbandono, l'anno prossimo, dell'attività agonistica, e uno con Roma, dove c'è Wilson Plckett. A «Blitz», Pippo Baudo risponde, sulla rete uno. con una Domenica in altrettanto fitta di ospiti illustri: il più singolare è l'on. Andreotti che interverrà verso le 18, per «reclamizzare» i suoi «Diari». Nel cartellone di Domenica in- figurano, poi, per 11 cinema Pippo Franco e Anna Maria Rizzoli {-Attenti a quei P2»), per il teatro Roberto De Simone, Nunzio Gallo e il figlio Gianfranco, per il cabaret Gigi e Andrea mentre tra i cantanti si esibiranno, tra gli altri. Demis Rousseau e Cocciante. Caria Urban I : T9 I—— '»- >'

Luoghi citati: Roma