Perde un braccio sotto una pressa

Perde un braccio sotto una pressa Carmagnola: grave infortunio in fabbrica Perde un braccio sotto una pressa La vittima, un'operaia di 35 anni, ricoverata al Cto: i medici hanno dovuto amputarle l'arto Un'operaia di 35 anni, Antonia' Sinatra, Carmagnola',' via Avlgliana 11, ha avuto un braccio schiacciato da una pressa Idraulica. Portata all'ospedale traumatologico In gravi condizioni 1 medici l'hanno sottoposta a Intervento chirurgico per amputarle l'arto. E' ricoverata con riserva di prognosi. L'infortunio è avvenuto verso le 15 nel capannone della ditta «I.M.C.», Industria Metallurgica Carmagnolese, In via Chterl 205. • Vi lavora da oltre 10 anni — ha detto 11 padre della donna —. Sempre attenta e prudente. Quando le parlavo d'incidenti ripeteva sempre che a lei non sarebbe mai accaduto perché faceva attenzione a tutto». Invece Ieri purtroppo qualcosa non ha funzionato. Antonia Sinatra, da una prima ricostruzione, era addetta con un collega al funzionamento di una pressa idraulica Santarelli da 300 tonnellate. « Una macchina con quattro pulsantiere — spiegano i colleghi — che si muove solo quando tutti sono premuti. E per farlo occorre tenere le mani ben, sopra». Queste norme di sicurezza non sono però servite a nulla. Antonia Sinatra mentre prendeva un pezzo, non ha avuto neppure 11 tempo di accorgersi che 11 pesante maglio della pressa le stava Imprigionando il braccio sinistro. 'Abbiamo sentito un grido — hanno detto 1 colleghi — e abbiamo visto Antonia accasciata al piedi della pressa, priva di sensi». 'Non può essere stata una leggerezza — hanno ripetuto 1 colleglli —. Qualcosa nella macchina non ha funzionato, forse un guasto improvviso. Non era mal accaduto prima un fatto simile». Per questo l'azienda ha richiesto ler n controllo della pressa da putte di un esperto del Politecnico e sarà aperta un'Inchiesta ufficiale. Antonia Sinatra, 35 anni t 11 di

Persone citate: Antonia Sinatra, Santarelli, Sinatra