Al comando della Brigata chiamato il gen. Sateriale

Al comando della Brigata chiamato il gen. Sateriale Dirigerà il vertice dei carabinieri Al comando della Brigata chiamato il gen. Sateriale Il nostro corrispondente ci telefona da Palermo: Promosso a generale di brigata, Mario Sateriale è stato destinato a comandare a Torino la prima brigata dell'Arma del carabinieri. Lascia pertanto il comando della legione di Palermo con giurisdizione anche sulle province di Trapani, Agrigento e Caltanissetta che reggeva da quasi cinque anni. Giungerà in Piemonte nelle prossime settimane. Nato a Pietra de Fusi (Avellino) 54 anni fa, il gen. Sateriale è laureato in giurisprudenza ed incominciò la carriera militare proprio a Torino, frequentandovi dal 1949 al 1951 la scuola di applicazione quale sottotenente di fanteria. Nei carabinieri dal 1953, Mario Sateriale è stato impegnato in moltissime indagini su clamorosi casi di cronaca, tra i quali sequestri di persona e delitti della mafia. Fu anche a Castellammare del Golfo dopo l'uccisione di Pascalone 'e Nola e, da comandante del nucleo operativo, in Alto Adige, tra il 1967 e il 1969 per le indagini su numerosi atti terroristici degli oltranzisti altoatesini. Venne quindi destinato ai comandi dei gruppi di Trapani e Palermo città nella quale tornò nel 1977 dopo aver comandato per due anni la legione dell'Arma a Cagliari

Persone citate: Fusi, Mario Sateriale, Sateriale

Luoghi citati: Agrigento, Avellino, Cagliari, Castellammare Del Golfo, Palermo, Piemonte, Torino