Genova: la Cisl alimentari ha querelato Marco Dufour

Genova: la Cisl alimentari ha querelato Marco Dufour Genova: la Cisl alimentari ha querelato Marco Dufour GENOVA — E' sempre più complessa e delicata la vicenda della società dolciaria «Dufour» da alcuni giorni al centro di po- lemiche. querele, sospetti, insinuazioni che hanno sconvolto il mondo del lavoro a Genova. Ieri mattina, un sindacalistadirigente della Clsl-allmentari ha sporto querela contro l'indù- striale Marco Dufour, che avrebbe accusato i sindacalisti della Cisl genovese di aver prese •bustarelle» dall'industriale torinese Flavio Repetto che dovrebbe rilevare il pacchetto di maggioranza (60%) della Dufour e presentare un piano per rilanciare l'azienda (che controlla anche la .Elah.i la quale da molti mesi è in amministrazione controllata. E' la quinta querela presenta ta da sindacalisti in pochi glor- ni: va però precisato che la Cisl ha sospeso dal sindacato e dalla carica il proprio segretario provinciale coinvolto nella vicenda. I Dufour, trovatisi in crisi, per salvare l'azienda avevano concordato, anche con il consenso del tribunale, l'ingresso di Repetto, nuovo socio di maggioranza, ma dopo alcuni mesi lo avevano accusato di non rlspet tare gli Impegni assunti e ave vano cercato (forse disponendo di nuovi finanziamenti) di riprendere il controllo della società Il tribunale però aveva dato ragione a Repetto, spalleggiato dalle' organizzazioni sindacali. Di qui la serie di accuse e contraccuse, p. I.

Persone citate: Dufour, Flavio Repetto, Marco Dufour, Repetto

Luoghi citati: Genova