Nuova proroga dell'esercizio provvisorio

Nuova proroga dell'esercizio provvisorio Decisa dal Consiglio dei ministri Nuova proroga dell'esercizio provvisorio ROMA — Il Consiglio dei ministri ha approvato, nella sua riunione di ieri, un disegno di legge che proroga al 30 aprile il termine per l'esercizio provvisorio del bilancio dello Stato per l'anno finanziario 1982. La proroga si è resa necessaria tenuto conto che l'andamento del lavori parlamentari non consentirà l'approvazione della legge di bilancio entro U 31 marzo, data entro la quale scadeva originariamente l'esercizio provvisorio. , La proroga del termine per l'esercizio provvisorio del bilancio (la seconda) è la conseguenza del ritardo con cui va avanti la discussione della legge finanziarla e degli ostacoli che questa ha incontrato In Parlamento. In seguito alle numerose modifiche introdotte dai deputati, e allo stralcio di una parte consistente della materia affidata a tre specifici decreti in materia fiscale, previdenziale e di finanza locale che figurava originariamente nel testo già. approvato dal Senato sarà necessario il ritorno a Palazzo Madama del testo approvato a Montecitorio. Il Senato non riuscirà a terminare questo secondo esame se non al primi di aprile. Solo a quésto punto I senatori potranno cominciare a discutere U bilancio dello Stato, ohe potrebbe essere approvato alla metà del mese e quindi passare alla Camera. La precedente proroga dell'esercizio provvisorio scadrà alla fine di marzo ma davanti alla tabella di marcia cui abbiamo accennato prima e alle polemiche e agli scontri che ancora accompagnano la gestazione di questi due Importanti documenti finanziari dello Stato è stato necessario allungare ancora le scadenze. E anche dopo questa decisione presa ieri dal Consiglio dei ministri, considerate le ricorrenti difficoltà anche all'Interno della maggioranza, i tempi restano piuttosto stretti.

Luoghi citati: Roma