«Ricostruiremo tutta la vita di Gelli»

«Ricostruiremo tutta la vita di Gelli» La commissione P2 vara un ampio programma d'indagini: conclusioni a giugno? «Ricostruiremo tutta la vita di Gelli» DALLA REDAZIONE ROMANA ROMA — L'ufficio di presidenza della commissione P2, allargato ai capigruppo, si è riunito ieri mattina per definire il programma per le prossime sedute. Nella discussione è emerso l'impegno di terminare i lavori nel tempi previsti dalla legge, vale a dire entro l'8 giugno, ma obiettivamente la commissione si trova ad affrontare una mole di lavoro che difficilmente potrà esaurirsi entro la prima decade di giugno. Socialisti e comunisti, in particolare, hanno affermato che la proroga sarà inevitabile. Andò e Seppia, socialisti, hanno sottolineato che «si può chiudere in sei mesi se ci si lascia lavorare». Il comunista Cecchi ha rilevato che è necessario .delineare la foresta P2: i singoli alberi — ha detto — hanno certo la loro importanza, ma quelli già sono visibili. Non c'è neppure necessità di fare audizioni che durino sempre ore e ore». E' stato deciso che giovedì prossimo verranno ascoltati il gen. Palumbo, il gen. Rossetto e i! col. Bozzo. I commissari dovranno poi indagare sulla vita di Lido Golii a partire dal 1946, chiarendo i rapporti che la P2 ha avuto con i servizi di sicurezza e con il mondo dell'informazione. L'on. Speranza (de) ha annunciato che la commissione aprirà due nuovi capitoli, quelli riguardanti le connessioni tra P2 e mondo politico, tra P2 e mondo economico. Una delegazione della commissione con ogni probabilità si recherà in Svizzera per interrogare Umberto Ortolani. La commissione si prefigge anche un'altra indagine, volta ad accertare eventuali legami tra il giornalista Pecorelll. direttore dell'agenzia Op. e la loggia P2. Il programma della commissione e la volontà di concludere l'Inchiesta entro i termini fissati, sono ribaditi in un comunicato della presidente Anselmi. .

Persone citate: Anselmi, Cecchi, Gelli, Palumbo, Rossetto, Speranza, Umberto Ortolani

Luoghi citati: La Loggia, Roma, Svizzera