Pruzzo fermo per tre giornate

Pruzzo fermo per tre giornate Pesante squalifica dopo l'espulsione del giallorosso a Firenze Pruzzo fermo per tre giornate Puniti dal giudice, fra gli altri, anche Danova, Marini e Tassoni - Diffidati i campi di Milan e Roma MILANO — Povera Roma, adesso si che cominciano 1 guai. Il giudice sportivo, in seguito al referto arbitrale di Casarin, ha inflitto tre giornate di squalifica a Pruzzo prendendo atto a quanto pare della versione fornita sia dal direttore di gara sia soprattutto dal guardalinee. Ha sospeso inoltre altri 19 giocatori fra A e B. Se l'è cavata con la diffida e una multa invece, il Milan, in seguito agli Incidenti provocati ad Inizio di ripresa dagli «ultras». Nonostante l'interruzione di alcuni minuti con lancio in campo di agrumi e di bottigliette sulla porta di Bordon, il Milan ha avuto un'ammenda di 3 milioni e 250 mila lire con la diffida. In pratica la società rossonera si è salvata dalla squalifica del campo In quanto l'arbitro e i suol collaboratori sono stati soltanto sfiorati dagli oggetti lanciati in campo. Anche la Roma ha avuto il campo diffidato e una multa complessiva di 4 milioni e 800 mila lire *per atteggiamenti di minaccia nei confronti dell'arbitro Casarin concretleeatisi in ripetuti lanci di oggetti vari e di sassi di considerevoli dimensioni». Per l'Inter 700 mila lire di ammenda mentre il giudice non ha preso alcun provvedimento per il derby torinese essendo avvenuti incidenti prima della gara e oltretutto al di fuori dello Stadio. L'arbitro peraltro non ha rilevato gli striscioni offensivi esposti dagli «ultras» dei due club sugli spalti. Nella motivazione della squalifica di Pruzzo l'avvocato Barbe precisa: «Per avere colpito due volte un avversario non in possesso di palla: Il guardalinee Lavetti di Bergamo, unico testimone dell'episodio (Casarin non ha visto nulla o quasi) è stato piuttosto preciso nel resoconto se l'avvocato Barbe ha inflitto una punizione cosi pesante, motivata peraltro dal fatto che l'avversarlo, cioè Vierchowod, non era in possesso del pallone. Pruzzo Inoltre è stato deplorato per comportamento scorretto nel confronti di un viola in quanto prima dell'espulsione era stato anche ammonito. L'elenco degli squalificati risulta pesante da in serie A che nel torneo cadetti. Nel massimo campionato salteranno 11 prossimo turno anche Danova (Torino), Marini (Inter), Tassottl (Milan), Cattaneo (Udinese), De Ponti (Ascoli), Ferrari (Avellino) e Perego (Cesena). Anche l'allenatore Mazzone (Ascoli) è stato squalificato sino al 17 marzo. Fra 1 cadetti, due giornate al portiere Petrovlc (Rimini), una a Finardi (Cremonese), Olovannone (Spai), Mileti, Mancini e Imborgia (Lecce), Lopez e Caneo (Palermo), Trevlsanello (Reggiana), Capone (Pistoiese), Pellegrini (Pescara) e Rosi (Sampdoria). Squalificato anche l'allenatore del Verona Bagnoli sino al 17 marzo. g.gand.