Ora prova la Santal a fermare i campioni

Ora prova la Santal a fermare i campioni Pallavolo stasera al Palasport Ora prova la Santal a fermare i campioni TORINO — Partita di cartello stasera (ore 20,30) al Palazzo dello sport fra Robe di Kappa, squadra leader del massimo campionato, e Santal Parma, seconda in classifica e considerata l'unica formazione in grado di mettere in pericolo la posizione di testa dei torinesi. «Un uomo come il sud coreano Kim Ho Chul a fianco di due campioni come Lanfranco e Negri ha praticamente trasformato la squadra — spiega Franco Leone, general manager della Robe di Kappa —. Non si possono dimenticare, poi, altri uomini di valore come Errichiello, Ninfa, Vecchi. Kim Ho Chul, che è stato capitano della nazionale del suo Paese e artefice principale del sorprendente risultato di Roma nel '73 (i coreani furono eliminali in semifinale da Cuba, n.d.rj. ha saputo dare un qualche cosa in più a tutta la squadra E' un giocatore che assomiglia al miglior Karov. anche se un po' più debole in difesa: stessa fantasia, stesso prestigio in campo. La chiave dell'Incontro, infatti, sarà riuscire a creare agli avversàri difficoltà in ricezione in modo che il coreano abbia palloni da alzare non troppo agevoli». Doveroso II rispetto per gli avversari, però la squadra di casa rimane pur sempre, con le sue SI vittorie consecutive, la leader indiscussa del torneo e stasera dovrebbe essere all'altezza di regolare anche i quotati avversari parmensi. «Credo di si — ammette Leone —. Siamo perfettamente a punto e le due settimane trascorse ci hanno anche consentito di smaltire la fatica di Parigi». Nelle ultime ore, però, sono sopraggiunte complicazioni per la decisione del sestetto base. La scorsa notte si è sentito poco bene Perotti, die ha dovuto disertare l'allenamento di ieri. Nella formazione di partenza, dunque, dovrebbe giocare Borgna che aveva ceduto il posto al più giovane sostituto in quanto sta attraversando un periodo di forma non troppo felice. Anche Perotti, comunque, dovrebbe''esserein panchina. g.d.s. Programma (inizio ore 20J30): Cookomatic Palermo - Pallavolo Catania; Panini Modena Gonzaga Milano: Toseroni Roma - Latte Cigno Chieti; Asti Riccadonna - Cassa Risparmio Ravenna; King's Jeans Padova Edilcuoghi Sassuolo; Robe di Kappa Torino - Santal Parma. Classifica: Robe di Kappa p. 32; Santal e Panini 28; Edilcuoghi 22; Riccadonna 14, Toseroni, King's Jeans, Gonzaga e Ravenna 12; Cigno 10; Catania 8; Cookomatic 2.