Trap non ha fretta per Rossi-Bettega

Trap non ha fretta per Rossi-Bettega Olimpico Trap non ha fretta per Rossi-Bettega «Potrei proseguire con l'attacco di oggi» TORINO — La ritrovata funzionalità della Juventus, 11 punti su 12 nel girone di ritorno (uno in più della Fiorentina), 15 gol segnati contro 5 subiti, capolista di slancio mentre la Fiorentina mostra più di un impaccio in zona-gol, rende forse meno essenziali i rientri di Bettega e Rossi. Tesi sulla quale sembra orientato anche Trapattoni, il quale pur senza assumere posizioni drastiche, da sempre contrarie al suo modo di gestire la squadra, ieri ha dichiarato: «Sul recupero di Bettega ho molta meno fretta di quanto si creda. Mi volete concedere i tempi che ci vogliono? Per quanto riguarda Rossi, giocherà soltanto in determinate condizioni. Se lo scudetto sarà già vinto, oppure, ma mentre dico queste cose tocco ferro, sarà già perso. C'è poi una terza ipotesi: se qualcuno non starà bene o avrà bisogno di rifiatare. Ma in caso contrario potrei anche finire il campionato con gli attuali attaccanti, cioè Marocchino, Virdis e Galderisi ». Siccome queste frasi, alla virgola, potrebbero dar luogo a varie interpretazioni, occorre precisare che Trapattoni deve badare, oltre che alla forma di Bettega e Rossi, tuttora lontana da quella necessaria in serie A, anclie a delicati equilibri di spogliatoio. Ed è evidente che il tecnico deve giustamente sottolineare i meriti di chi sta tirando la carretta dall'inizio e sta riportando la squadra alle soglie di un altro importantissimo scudetto. Bettega e Rossi, dal canto loro, stanno intensificando la preparazione: «Quattro mesi di assenza sono tanti — dice Bettega — per cui adesso, pur migliorando sensibilmente, non sono neppure al 70 per cento delle mie possibilità Quindi dovrò lavorare ancora, magari passando dalla panchina prima di tornare definitivamente. Del resto la Juve sta volando, quindi non c'è neppure tanta fretta». Anche Rossi fa notare die «un conto sono le partitelle, un altro la forma giusta per giocare in serie A. E non si possono non riconoscere i meriti di una squadra che ha saputo supplire alle assenze ed è più che mal in lotta per lo scudetto». Ieri, intanto, Bettega in partitella ha segnato un gol di testa. Oggi pomeriggio altra partitella per Rossi e Bettega contro la Primavera. r.H.

Luoghi citati: Torino