La corsa in bicicletta con 3 morti Arrestato l'autista dell'incidente

La corsa in bicicletta con 3 morti Arrestato l'autista dell'incidente Ancora 40 persone ricoverate all'ospedale, dopo la sciagura di Gaggiano La corsa in bicicletta con 3 morti Arrestato l'autista dell'incidente E' accusato di omicidio colposo plurimo - Trasferito dal nosocomio di Abbiategrasso a quello di Vigevano, perché si temevano reazioni da parte dei parenti dei feriti - Interrogativi sull'efficienza del servizio d'ordine MILANO — E* stato arrestato per omicidio colposo plurimo il dottor Dino Comaschi che, domenica pomeriggio, con la sua automobile, ha travolto un gruppo di cicloa■ matori impegnati in una (rara, causando la morte di tre persone (Paolo Rossi, 38 anni, di Corsico, Santino Reolli, 31, di Giussago e Pietro Graziano, 36, di Cesate) e il ferimento di una quarantina di mitri concorrenti. T' .Ieri, il veterinario — che è "rimasto ferito — è stato trasportato, dall'ospedale di Abbiategrasso, dove era stato ricoverato, a quello di Vigevano. E' piantonato; a quanto si ..dice, fargli cambiare ospedale è stato necessario perché si temevano reazioni, nei suoi confronti, da parte dei parénti dei feriti. Dino Comaschi stava viaggiando verso Milano in compagnia della moglie quando, davanti al ristorante Bettoli- - uà, la sua «Beta» si è spostata -verso il centro per evitare una fila di auto posteggiate lungo il Naviglio. In senso inverso è arrivata la macchina del comitato organizzatore - della corsa; l'autista ha segnalato a Comaschi di accostare a destra, ma la vettura del veterinario, forse per l'asfalto reso viscido dalla pioggia, è slittata prima sulla sinistra, falciando un gruppo di corridori, poi verso destra. Il magistrato deve decidere se la tragedia è stata causata da una brusca frenata o se Dino Comaschi, nonostante il segnale di alt venuto dall'auto del comitato organizzatore, non è stato in grado (o non ha voluto) fermarsi in tempo. Numerosi interrogativi rimangono, soprattutto riguardo alla presenza e all'efficienza del servizio d'ordine. Fra i feriti due sono in condizioni gravissime. Sergio Armelloni, di 34 anni, abitante in via Trieste 18, a Saronno Varesino, è in coma; Angelo Cislaghi, di 36 anni, residente ad Abbiategrasso, in via Volta 46, è in prognosi riservata - e il suo stato ieri è peggiorato. adnlnf«UsnGimldd.o. 1

Persone citate: Angelo Cislaghi, Bettoli, Comaschi, Dino Comaschi, Paolo Rossi, Pietro Graziano, Santino Reolli, Sergio Armelloni

Luoghi citati: Abbiategrasso, Cesate, Corsico, Giussago, Milano, Saronno, Vigevano