Trotto, la Tris a Commissario

Trotto, la Tris a Commissario Successo di Mauro Baroncini all'ippodromo di Vinovo Trotto, la Tris a Commissario VINOVO — Mauro Baroncini, guidatore milanese di 26 anni, ha vinto in sediolo a Commissario la Tris di trotto disputata ieri sulla pista torinese. Quasi per stabilire che fra il suo cavallo e gli altri c'era un abisso. Baroncini non s'è accontentato di mettere in fila gli avversari, ma In retta d'arrivo ha continuato a stimolare col frustino il figlio di Keystone Sparlali che ha trottato da par suo, facendo scendere 11 ritmo per l'ultimo mezzo giro alla velocità di l'15"7. Staccato di una ventina di metri. Cercavo si è assicurato 11 posto d'onore davanti a Eu- stis e Wildwood Sparlile, terminati su una linea, divisi solo dal fotofinish. Belspiele ha capeggiato 1 battuti, Pellico, Granado, Fherceval, De Pericle, Kris. Oli altri sono stati squalificati. Il primo a finire sul tabellone per rottura prolungata è stato Tex, il favorito della gara, offerto a poco più di due contro uno sulle lavagnette dei «bookmalcers» che sulla Tris hanno accettato tutte le scommesse del pubblico, compreso quello che di solito gioca al «Tot». Un'agitazione improvvisa del personale addetto, infatti, ha bloccato 1 «terminili;-. A filare in testa al carosello è stato Granado, rilevato da Gang dopo 600 metri. Gang ha tenuto duro per il giro intermedio, ma già al passaggio Commissario rinveniva sui primi. Baroncini ha tenuto Commissario tranquilla fino al paletto degli ultimi 600 metri, qui gli ha mollato le redini e il cavallo s'è librato con netta superiorità. a. deb. Premio Murray Mir (15 mir lloni di lire — m. 2060): lu Commissario (M. Baroncini), 2° Cercavo, 31 Eustis, 4° Wildwood Sparkle. Tempo al chilometro 1.19 e 7. Sulla «Tris» si sono scommessi 833 milioni e 609 mila lire. Quote popolari per la combinazione vincente, (14, 11, 12). A ciascu dei 4648 vincitori in tutta Italia spettano L. 116.937. Oli altri vincitori: Abs, Boeing, Budi. Borgarella. Amarone, Anagramma, Borzoli.

Persone citate: Baroncini, De Pericle, Gang, Granado, Mauro Baroncini, Pellico

Luoghi citati: Italia, Vinovo