Tris di trotto incerta a Vinovo per Commissario, Tex e Pellico

Tris di trotto incerta a Vinovo per Commissario, Tex e Pellico Tris di trotto incerta a Vinovo per Commissario, Tex e Pellico VINOVO — Prima corsa Tris di trotto sulla pista torinese, con 15 cavalli scaglionati su due nastri. All'apparenza sembra una corsa facile. Ritirato Fermo per indisposizione. Commissario e Tex, pur partendo con una penalità di 20 metri, hanno buone probabilità di superare i concorrenti che li precedono e di presentarsi in retta d'arrivo per giocarsi il successo in volata. Ma non sempre i pronostici, specie net campi affollati, vengono rispettati. Anche concedendo a Commissario e a Tex una maggiore velocità sulla distanza del doppio chilometro, bisogna considerare che ( dieci cavalli che li precedono formano un gruppo compatto, poco agevole ai sorpassi degli inseguitori, costretti a onerose corsie esterne. Oltre ai due concorrenti citati, che voci di scuderia indicano unanimemente come i sicuri protagonisti della corsa, non sono da sottovalutare gli ospiti milanesi Fherceval, e Eustis, nonché il fiorentino Pellico, che il guidatore Giannelavigna presenta per la prima volta a Torino. Tra t cavalli del primo nastro è proprio Pellico il più pericoloso. Il figlio di Top Hanover viene da tre successi consecutivi alle Mulina, quindi con credenziali di tutto rispetto. Tre volte vittorioso è pure Eustis, che non perde dall'inizio di dicembre. Mister Roy, Caramus e l'americana Wildtvood Sparkle lasciano S. Siro per te Torrette nella speranza che per loro la pista torinese sia più prodiga di soddisfazioni di quella milanese. Fra gli outsider che potrebbero inserirsi nel duello dei migliori, e magari batterli sul palo provocando il balzo verticale della quota, si fanno preferire De Pericle, Gang e Cercavo. Ecco i nostri pronostici per le corse della riuntone (inizio ore 15): Pr. Tricarico; Abs di lesolo, Arbedo; Pr. Grassano: Zardi, Almeris; Pr. Jrsina: Bolivia Ve, Bellone; Pr. Matera; Briage Ve, Berta di Noi; Pr. Pomarico: Antifer, Canonero; Pr. Murray Mir: Commissario, Tex, Eustis; Pr. Stigliano: AUarry, Anagramma; Pr. Pis Ucci: Cricca, Mister Bourgi. • Irene Epple (Germania Ovest) ha vinto lo slalom gigante di Water-ville Valley (Usa) per la Coppa del Mondo di sci. precedendo sua sorella Maria di 26 centesimi di secondo e l'americana McKlnney. • Il pugile Paci allo mette volontariamente in palio stasera a Sorrento 11 titolo Italiano del pesi superpluma (recentemente tolto, con discusso verdetto, a Ralninger) contro Slddu, un sardo residente a Firenze. Favorito dal pronostico il campione In carica.

Luoghi citati: Bolivia, Firenze, Germania Ovest, Matera, Ralninger, Sorrento, Torino, Usa, Vinovo