Il Brasile (fischiato dai tifosi) pareggia con la Cecoslovacchia

Il Brasile (fischiato dai tifosi) pareggia con la Cecoslovacchia Festeggiato Jairzinho, spettacolo deludente: 1-1 Il Brasile (fischiato dai tifosi) pareggia con la Cecoslovacchia SAN PAOLO — Bramite e Cecoslovacchia hanno pareggiato mercoledì sera per 1-1 in una partita amichevole di preparazione ai mondiali di Spagna. E'stato uno spettacolo deludente, tanto che i 107 mila spettatori presenti allo, stadio Morumbi di San Paolo hanno sonoramente fischiato i giocatori in campo negli ultimi minuti, quando il Brasile, in vantaggio per un gol segnato da Zico al SO', è stato raggiunto dalla Cecoslovacchia a tempo scaduto: è stato Berger a sorprendere Waldir Perez al 91' cogliendo il portiere brasiliano fuori posizione. Per i dieci minuti iniziali è sceso in campo anche l'anziano Jairzinho, 38 anni, eroe dei, mondiali del Messico, il quale ha avuto cosi modo di indossare per la centesima volta la maglia della nazionale. Jairzinho è uscito dal campo all'ir festeggiato dai compagni di squadra, il suo posto è stato preso dal titolare Paulo Isidoro. Il primo tempo è stato deludente. Il Brasile ha mantenuto la supremazia territoriale ma Zico, Roberto e Socrates non sono apparsi in buona giornata sbagliando facili occasioni. A parziale discolpa dei padroni di casa va detto che Toninho Cerezo è stato costretto ad abbandonare il campo per un colpo alla caviglia. Nella ripresa, dopo il gol di Zico, che compiva 29 anni, il gioco è ulteriormente peggiorato. Dietro le proteste dei tifosi. Tele Sabtana ha sostituito Mario Sergio con Eder ma la mossa non ha dato i risultati sperati. L'ultimo quarto d'ora di gioco, è stato accompagnato dai fischi assordanti del pubblico, e per i brasiliani è venuta anche la beffa del pareggio a tempo scaduto: una serata decisamente negativa. La Cecoslovacchia si reca ora a Mar del Piata per incontrare l'Argentina il 9 marzo mentre il Brasile ha in programma un incontro con la Germania Ovest il 21 marzo a Rio de Janeiro. Brasile: Waldir Perez; Ferivamo, Oscar, Luizinho, Junior; Cerezo (Renato), Socrates, Zico; Jairzinho (Paulo Isidoro), Roberto, Mario Sergio (Eder). Cecoslovacchia: Seman; Jakubec, Jurkevic; Fiala, Kulucka; Kozak, Berger, Stambacher, Vizek; Janecka (Radimec), Nehoda. Reti: SO'Zico, 91'Berger. • La Coppa d'Africa di calcio comincia oggi a Tripoli. Partecipano anche Camerari e Algeria, qualificate per 1 mondiali.