La pioggia blocca i Davis-men

La pioggia blocca i Davis-men La pioggia blocca i Davis-men ROMA — Dopo un'ora e mezzo di allenamento gli azzurri della Coppa Davis sono stati costretti ad interrompere ieri la preparazione sui campi del Foro Italico a causa di una fitta pioggia che mal si conciliava con giocatori reduci da influenza come Panatta e Barazzutti. La pioggia rischia di essere la protagonista del prossimo match fra Italia e Gran Bretagna. Interrotto l'allenamento 'tennistico, capitan erotta ha fatto fare della corsa ai giocatori eccettuato Barazzutti ancora un po' debilitato dalla febbre. Nel pomeriggio la squadra azzurra ha rivisto il filmato del match di doppio perso lo scorso anno a Brighton da Panatta e Bertolucci contro Smith e Jarret e che decretò la nostra eliminazione. Il sorteggio degli incontri è previsto per le ore 12 di giovedì al Foro Italico. • A Milane, Carlo Della Vida, ha presentato ieri la «Cuore Cup», il torneo del Volvo Grand Prix, in programma al Palazzo dello sport di Milano dal 22 al 28 marzo, con un monte premi di 350 mila dollari. I ventitré giocatori iscritti figurano fra i primi 40 del mondo (nessun italiano figura tra gli aventi diritto e se non vi saranno rinunce in extremis Panatta e Barazzutti per gareggiare dovranno richiedere una wild card). La lista è aperta da McEnroe e Connors, seguiti da Gene Mayer, Teltscher, McNamara. Fra gli assenti Borg che riprenderà a giocare solo al torneo di Montecarlo, Lendl e Clerc. Il vincitore della prova milanese incasserà 70 mila dollari. • Al torneo femminile di tennis di Los Angeles, Tracy Austin è stata costretta al ritiro per bruciature procuratele da un cameriere che le ha rovesciato addosso una tazza d'acqua bollente.

Luoghi citati: Gran Bretagna, Italia, Los Angeles, Milane, Milano, Montecarlo, Roma