Il 70% della Dea passerà alla Brown e Sharpe (Usa)

Il 70% della Dea passerà alla Brown e Sharpe (Usa) Con il prossimo aumento di capitale Il 70% della Dea passerà alla Brown e Sharpe (Usa) TORINO — Il consiglio di amministrazione della Brown & : Sharpe Manufacturing Company ha approvato un accordo di massima che prevede la sottoscrizione, con versamento In contanti, di un aumento del capitale sociale della Digital Electronic Automatlon Spa «Dea». Con tale operazione la Brown & Sharpe acquisirà il 70% del capitale sociale della società di Moncalieri. La conclusione della transazione è soggetta al raggiungimento di accordi di vendita ed acquisto mutualmente accettabili, da accomodamenti finanziari soddisfacenti e dalla conclusione favorevole delle Investigazioni circa la transazione, che la Federai Trade Commlsslon sta compiendo sotto le prescrizioni di notifica pre-fusione delle leggi antitrust La società non può anticipare 11 risultato delle investigazioni Ftc. La Dea, con circa 800 dipendenti, per lo più in Italia, produce e commercia a livello mondiale una linea di macchine di misura ad alta precisione ed ha recentemente Introdotto una linea di robot di assemblaggio e di misura. Nell'81 11 fatturato consolidato è stato di circa 38.000.000 di dollari, circa 40 miliardi di lire. La Brown & Sharpe intende che la Dea continui la sua attività come unità autonoma del Gruppo, conservando l'attuale management Dea. La Brown & Sharpe. con un fatturato consolidato di circa 205.000.000 di dollari, commercia macchine utensili per la lavorazione di metalli, apparecchiature per misure di precisione e componenti di potenza per fluidi, prodotti da circa 4.300 dipendenti negli Usa (Bhode Island, Michigan, North Carolina), in Gran Bretagna ed In Svizzera.

Persone citate: Brown, Sharpe, Sharpe Manufacturing Company

Luoghi citati: Gran Bretagna, Italia, Michigan, Moncalieri, North Carolina, Svizzera, Torino, Usa