Pausa in Borsa

Pausa in Borsa Quasi invariato l'indice (-0,3%) Pausa in Borsa Particolare interesse per il Gruppo Fiat MILANO — Pressi contrastanti con scambi discreti. La seduta ha denotato un andamento oscillante nei due sensi. Ad un Intarlo in tono sostenuto è subito seguito un momento di riflessione che è stato poi superato, per lasciare posto a diffusi contrasti. Alcuni realizzi, connessi soprattutto con la liquidazione dei saldi debitori, sono all'origine, secondo alcuni operatori, dell'andamento generalmente calmo con l'indice Comit che ha perso lo 0,32%. Riflessive sono risultate le Milano Centrale che, dopo aver annunciato un aumento dì capitale a titolo oneroso, hanno perso con le ordinarie il 9,3% e con le risparmio il 9,4%. Particolarmente offerte sono risultate anche: Cementir (—6,9%), Tecnomasin (—52%), mentre in misura minore hanno perso: Interbanca (—4,5%), Sifa (—4%), Risanamento (—3,6%), Ass. Milano ord. (—3%), Westinghouse(—2,9%). Ribassi tra Vie il 2,5% per Mediobanca, Italia Ass., C. Varesino, Centrale ord., Burgo ord., Toro ord., Pirelli Spa, Abeille e Coge. Per contro particolare interesse si è registrato per i titoli del Gruppo Fiat: Magneti Marelli ord. (+6,8%), Magneti Marelli risp. (+4,8%), Ifìl (+3,1%), Unicem (+2,3%), Fiat ord. e priv. (+1%). Buoni pressi anche per Snia (+S^%), Breda (+4,1%), Fondiaria (+3,9%), Caffaro risp. (+3,3%), Invest (+3,1%), Gemina (+3%), ed in misura minore per Rinascente ord. e Saffa (+2,4%), Alitalia (+2,3%), Ciaa (+1,8%), Burgo priv. (+1%). Resistenti Ras, Generali e Comit. Nel dopolistino risultano migliori: Pirelli Spa, Snia, Interbanca, Miralanza, Montedison e Guardini.

Persone citate: Abeille, Caffaro, Guardini

Luoghi citati: Milano, Milano Centrale