Dirigente siciliano accusato dal giudice protesse assenteista?

Dirigente siciliano accusato dal giudice protesse assenteista? Dirigente siciliano accusato dal giudice protesse assenteista? DAL NOSTRO CORRISPONDENTE PALERMO — Giuseppe Prinzivalli, uno dei magistrati che a Palermo indagano sull'assenteismo del dipendenti regionali, ha deciso di perseguire anche 1 dirigenti sospettati di coprire gli assenteisti facendo firmare i fogli delle presenze tutti insieme, anziché ogni giorno. Cosi il dottor Prinzivalli ha incriminato per omissione di atti d'ufficio l'ingegner Antonio Palmeri, vicedirettore dell'Azienda demaniale delle Foreste, ente pubbilco_della Regione. Venerdì l'ing. Palmeri sarà interrogato'dal giudice, che vuol vedere chiaro nell'ingarbugliata vicenda per la quale, giorni addietro, è stato già incriminato — per truffa e falso — il dottor Antonio Scarcella. funzionario della stessa azienda forestale, A Palmeri viene addebitato di aver consentito a Scarcella di firmare in blocco i registri delle presenze e di avergli fatto percepire 24 ore mensili di straordinario mai effettuate. Il dottor Scarcella era stato fino all'anno scorso nella segreteria dell'on. Giuseppe Aleppo (de), allora assessore regionale all'Agricoltura, e quindi era passato nella segreteria privata dell'on. Vincenzo Lean za, altro deputato regionale democristiano. In via Libertà 97. nella spaziosa sede dell'Azienda forestale, ieri l'ing. Palmeri ha evitato di rispondere alle domande dei giornalisti. «Non ho proprio niente da dire-, ha affermato, facendo presente che, quando sarà interrogato venerdì, avrà l'opportunità di chiarire al giudice ogni aspetto della vicenda. - L'indagine è in corso e non ho proprio alcuna pretesa di intervenire-, ha aggiunto Palmeri. Il magi strato ha deciso di interroga re Palmeri e Scarcella Almeno per il momento non ha invece In programma di convocare Aleppo e Leali za, esi tenenti politiei in vijjta nell'isola, j a. r.

Luoghi citati: Palermo