Fellini dà alle private i suoi telefilm? La Rai: «Non gli abbiamo mai detto di no»

Fellini dà alle private i suoi telefilm? La Rai: «Non gli abbiamo mai detto di no» Fellini dà alle private i suoi telefilm? La Rai: «Non gli abbiamo mai detto di no» ROMA — I telefilm di Federico Fellini, «Gialli all'italiana, sarebbero stati destinati alle tre più importanti emittenti private: Rusconi, Berlusconi, Mondadori. «Ho preso questa decisione — ha detto Fellini — dopo aver ceduto i diritti dei racconti ricavati dalle storie del maresciallo di pubblica sicurezza Longo alla società "Film Mustang", dopo averne evidentemente elaborato la stesura.. A quando il primo «ciak»? .Al giorno in cui avrò tempo e voglia., ha risposto il regista. Attualmente Fellini ha in programma un viaggio negli Stati Uniti. tSi tratta di una visita di cortesia al rappresentante di una grossa casa di produzione americana col quale potrei prendere accordi per eventuali progetti. Prima o dopo il viaggio, dovrò varare il mio nuovo film La nave va, per il quale disporrò di capitali tedeschi, francesi e italiani». E i contatti che si diceva ci fossero stati tra Fellini e la Rai a proposito di questi telefilm? Risposta di Fellini: «Si sono protratti per due anni ma la Rai, sia pure interessata ad essi, non è riuscita ad approdare a una conclusione e a mantenere l'impegno preso». I dirigenti della prima rete televisiva della Rai, non appena apprese le dichiarazioni di Fellini a proposito dei suoi sei telefilm, hanno tenuto a precisare che 'le trattative, bene avviate, sono tuttora aperte». Hanno aggiunto che «dei telefilm si è parlato la settimana scorsa durante la rassegna di Montecarlo» ed hanno concluso affermando di auspicare che «orini cosa possa essere definita entro pochi giorni in modo che, d'intesa con la società "Film Mustang", la Rai possa produrre i telefilm di Federico Fellini.

Luoghi citati: Montecarlo, Roma, Stati Uniti