«Anna Bolena» alla Scala domenica negli altri teatri è ancora il caos

«Anna Bolena» alla Scala domenica negli altri teatri è ancora il caos «Anna Bolena» alla Scala domenica negli altri teatri è ancora il caos MILANO — La «prima» di Anna Bolena alla Scala è confermata per domenica 21. Montserrat Caballé risulta guarita dalla gastroenterite che l'ha colpita il 14 febbraio; le agitazioni per il rinnovo del contratto hanno annulliate II lago dei cigni ieri sera e annulleranno La pietra del paragone alla Piccola Scala (lunedi), ma non toccheranno la giornata di domenica; il botteghino lavora regolarmente ricevendo prenotazioni e vendendo biglietti; i funzionari della Scala rispondono confermando la data. A parte le sempre possibili sciagure, Anna Bolena dovrebbe dunque andare in scena. VERONA — La sonnambula di Vincenzo Bellini che avrebbe dovuto inaugurare la stagione di primavera al teatro «Filarmonico» di Verona non andrà in scena a causa dell sciopero nazionale dei lavoratori dello spettacolo. L'ente «Arena di Verona», organizzatore della stagione lirica di primavera al «Filarmonico», ha precisato che l'abbonamento per il turno •A» sarà valido per la sera di martedì 23 febbraio; chi invece ha già acquistato i biglietti potrà chiederne il rimborso o la sostituzione per altre recite. Gli interpreti principali della Sonnambula sono: Luciana Serra, Paolo Barbacini, Gianfranco Casarini. L'opera sarà diretta dal maestro Anton Guadagno; regia di Beppe Menegatti. E' confermata per domani, alle 15,30, la rappresentazione del balletto Anna Frank di Luciano Chailly con protagonista Oriella Dorella. ROMA — L'assemblea generale dei lavoratori dell'.Opera» di Roma ha proclamato per oggi uno sciopero di mezza giornata, in occasione dello spettacolo La Gioconda Durante la stessa assemblea è stata annunciata la volontà di scioperare anche in occasione della prima dell'opera La favola del figlio cambiato, in data da destinarsi. Lo sciopero avviene nell'ambito delle iniziative di lotta proclamate dalla Federazione nazionale spettacolo e informazione Cgil, Cisl, Uil, a seguito della rottura delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale per i lavoratori degli enti lirici e sinfonici, e col fine di •rimuovere le inaccettabili posizioni assunte dalla controparte», come si legge in un comunicato. GENOVA — Andrà in scena domenica, al Teatro dell'Opera, Falstaff di Verdi nell'interpretazione di Giuseppe Taddei. L'orchestra è diretta da Alberto Erede, la regia è di Marco Sciaccaluga, impegnato per la prima volta nell'opera lirica.

Luoghi citati: Genova, Milano, Roma, Verona