Manuela nella casa della bambola

Manuela nella casa della bambola TEATRO E MUSICA QUESTA SETTIMANA A TORINO Manuela nella casa della bambola Questi i principali appuntamenti teatrali e musicali della settimana. Al Teatro Gobetti, da domani fino al 21, per «Incontri ravvicinati con l'attore» va in scena «Quel posto là», commedia per un sole personaggio interpretata da Landò Buzzanca. All'Adua da martedì 16, ore 20,30, il Granteatrò del Teatro Niccolini di ^Firenze . presenta «L'uomo, la bestia, la virtù» di Luigi Pirandello. Interpreti Carlo Cecchi, Raffaella Azim, Paolo Graziosi. Al Teatro Carignano, da mercoledì 17, il Teatro di Roma con la regia di Squarzina mette in scena «Il cardinale LambertinU di AlfredoTestoni. Al Nuovo proseguono le repliche de «L'opera delle sghignasso» di Dario Fo. Al Teatro Italia, da giovedì 18 sino a domenica 21, si presenta «Una casa di bambola» di Ibsen. Interpreti Manuela Kustermann, Luigi Dibertl. La regia è di Giancarlo Nanni. Per la quarta rassegna regionale di teatro e cultura popolare, al Teatro Erba, alle 21,15, serie di spettacoli al sabato e alla domenica. Il 20, va in scena «Ij paisan» di Aldo Longo, regia dì Lorenzo Cantore. Lo rappresenta il Gruppo Teatro di Orbassano. Il 21, il Gruppo giovanile Monterosa di Torino mette in scena «Erano tutti miei figli» di Arthur Miller. Per gli appuntamenti musicali, domani, alle 21, al Piccolo Regio, Emilia Fadini eseguirà al clavicembalo musiche di Galuppi, Piatti e Scarlatti. Martedì 16. ore 17,30, per Gli Incontri del Regio, Fedele d'Amico presenterà il Trittico di Giacomo Puccini (Il Tabarro, Suor Angelica, Gianni Schicchi). Sempre martedì, per «Musica, Società e Cultura», i professori Paolo Casini e Giuseppe Massera parleranno di «Musica e scienza nel Barocco». Al Conservatorio, mercoledì 17, concerto del «Quartetto Alban Berg» con musiche di Beethoven, Webern. Schumann e domenica concerte della «Cappella Clementina», direttore Helmuth Muller-Bruhl.

Luoghi citati: Firenze, Torino