Quattro ruote sotto le stelle

Quattro ruote sotto le stelle Quattro ruote sotto le stelle •Caro utente, forse tu non lo sai, ma fra qualche tempo potresti essere costretto a parcheggiare il capitale della tua preziosa quattro ruote sotto le stelle». Con un avviso-provocazione di questo tenore, affisso in molte autorimesse cittadine, i gestori associati all'Apat hanno inteso richiamare l'attenzione dei clienti sul rischio, non del tutto Infondato, di una prossima chiusura in massa dei garages torinesi, alla scadenza dei contratti d'affitto dei locali. •Non è un'ipotesi peregrina — sottolinea il rag. Patria, direttore dell'Apat — perché in alcuni casi sono già state recapitate ai gestori le ingiunzioni di sfratto. Con la scadenza delle proroghe varate nel '78 molti proprietari hanno deciso di riprendersi i locali per destinarli ad altri usi, rivenderli, oppure trasformarli In box e zone-pareheggio da affittare privatamente; altri, invece, pur decisi a concedere una nuova locazione, si sono già fatti avanti con richieste di canone triplicato: e di fronte a cifre insostenibili i gestori saranno comunque costretti ad abbandonare l'attività». La situazione — aggiungono all'Apat — è grave per due aspetti: sotto il profilo dell'occupazione, con il rischio di decine di dipendenti senza lavoro, e sotto quello della viabilità, con una massa imprecisata di veicoli rigurgitati nelle strade. Perciò i gestori delle autorimesse hanno chiesto alle autorità un intervento-calmiere, preannunciando manifestazioni e cortei in Prefettura,