Dall'America tiene scuola cardiologica

Dall'America tiene scuola cardiologica Dall'America tiene scuola cardiologica Il prof. G.G. Gensini, un italiano che da più di trenfanni lavora a Syracuse, nello Stato di New York ed è universalmente considerato il pioniere della coronarograf ia, aprirà domani, alle 9, nell'aula magna delle Molinette, il secondo Corso di aggiornamento teorico-pratico per cardiologi extraospedalieri organizzato dall'Ance, l'associazione che raggruppa appunto questi specialisti. E' un corso che impegnerà i cardiologi durante i quattro sabati successivi dalle 9 alle 12,30 sul tema generale «Alternativa cardiochirurgica in cardiologia». Sabato prossimo discuteranno in una tavola rotonda moderata dal prof. Zardini, direttore della cattedra di cardiologia dell'Università i professori Baduini, Bricchi, Orzan e Presbitero; sabato 27 terrà lezione invece il prof. Rees dell'ospedale San Bartolomeo di Londra; mentre sabato 6 marzo il prof. Malara, aiuto dell'Istituto radiologico dell'Università, terrà una lezione su «Aspetti radiologici e angiografici delle cardiopatie vascolari». «Scopo di questo corso — dice il prof. Plinio Pinna Pintor, delegato regionale dell'Ance — è di offrire ai colleghi iscritti e non iscritti all'associazione, la possibilità di un aggiornamento che li metta in condizioni di effettuare le loro scelte diagnostiche e l'indirizzo terapeutico con maggiore conoscenza e sicurezza*. E' prevista anche la presentazione, in sabati successivi, di casi clinici con indicazione cardiochirurgica. Centro Sturzo — Domani, ore 17,30, via Mazzini 1, l'on. Costamagna parlerà su «Polonia uguale Salvador».

Persone citate: Bricchi, Costamagna, Gensini, Malara, Plinio Pinna Pintor, Presbitero, Rees, Sturzo, Zardini

Luoghi citati: America, Londra, New York, Polonia