Mitra, bombe, pistole nascosti in due buche

Mitra, bombe, pistole nascosti in due buche In carcere a Perugia un presunto br Mitra, bombe, pistole nascosti in due buche PERUGIA —Un deposito di armi e munizioni e stato individuato dalla polizia a Moiano nel Perugino, ed un presumo brigatista — Silvano Favi, di 21 anni, di Nizza, è stato arrestato. Si tratta del materiale che da alcuni giorni gli agenti della Digos di Roma e di Perugia stavano cercando nella zona del Lago Trasimeno. La notizia dell'esistenza di un deposito di armi era emersa dopo l'arresto dello studente Umbro Loris Scricciolo, cugino del sindacalista Luigi Scricciolo arrestato a Firenze. Le armi sono state trovate nell'abitazione del Favi che era residente da alcune settimane a Moiano di Castiglion del Laiio (Perugia): nel deposito sono stati rinvenuti alcuni mitra, lanciarazzi, proiettili di vario calibro, bome a mano, pistole. La questura di Perugia ha poi reso noto che le armi ed ì proiettili sono stati trovati in due luoghi indicati dal Favi e localizzati rispettivamente a pochi metri di distanza dalla casa dei coniugi Ceccantini. in località Caietola di Castiglion dd Lago e dall'abitazione dello stesso Favi. Quest'ultimo, nato a Nizza nel 1961 da genitori là emigrati, risiedeva ormai da molt' anni in Umbria. Iscritto al pei. era stato sospeso un mese e mezzo fa. Nella buca di Caietola il materiale era sepolto sotto circa mezzo metro di terra, dentro un grosso contenitore di vetroresina: gli agenti vi hanno trovato sette bombe anticarro, ottocento cartucce calibro 7.62. una pistola P. 38 un chilogrammo di gelatina, tre maschere antigas. 46 pallottole calibro 9.

Persone citate: Ceccantini, Favi, Mitra, Perugino, Silvano Favi, Umbro Loris Scricciolo