Pci si mobilita contro il ticket

Pei si mobilita contro il ticket Cominciata una nuova raccolta di firme Pei si mobilita contro il ticket Petizione popolare su pensioni e riforma sanitaria - L'obiettivo è di 100 mila adesioni Il pei si mobilita «a difesa delle condizioni di vita dei ceti popolari» e da ieri (sino a domenica prossima) raccoglie lirme in fabbrica, nei mercati, negli ospedali, nelle Saub, nei centri d'incontro, negli uffici postali, nelle banche e per strada, per una petizione popolare sui temi delle pensioni e di «una corretta applicazione della riforma sanitaria: L'iniziativa è stata illustrata ieri nel quartier generale comunista di via Chiesa della Salute dai segretari provin ciale Gianotti e cittadino Quagliotti, presenti i deputati Mariangela Rosolen e Rosai ba Molineri, il responsabile provinciale del settore anziani, Bosisio, e della sicurezza sociale. Torasso. »Al centro di questa setti mana di mobilitazione—hanno detto i dirigenti del pei — vi sarà una petizione sulla quale, fra Torino e provincia, contiamo di far convergere almeno centomila firme, coinvolgendo l'interesse di centinaia di migliaia di persone, soprattutto fra i ceti più. indi /est». Le richieste del pei sono contenute in un volantino •Innanzi tutto — è stato spie gato ieri — vogliamo che sì ponga fine alle manovre contro le pensioni, che vengano eliminata "ticket" sui medici nati e che quelli sulle visite mediche non siano introdotti». *H pei piemontese ha segreteria e direttivo: sono stati eletti ieri dagli 80 membri del comitato uscito dalle urne del congresso del Palazzo a Vela, riuniti sotto la presidenza del segretario Athos Guasso. Non ci sono state sorprese e alla segreterìa sono stati riconfermati: Franco Revelli, vicesegretario. Mercandino, organizzazione. Calligaro, fabbriche. Chiamparìno, sanità. Silvana Dameri, Angeloni, Gianotti, segretario della federazione di Torino, e Monticelli, responsabile della redazione piemontese de l'Unità. Il nuovo direttivo invece è composto da circa 30 persone. Oltre ai segretari delle federazioni provinciali ne fanno parte: Sanlorenzo. Novelli, Bontempi. Rivalla. Pugno. Filippa, Clerico. Sulotto, Fiorini. Verzeletti, Damico. Ricca e Magda Negri.

Luoghi citati: Torino