Genova: passerella di «miss» orchidea

Genova: passerella di «miss» orchidea Mostra dei floricoltori liguri Genova: passerella di «miss» orchidea genova — E' una mostra che. sicuramente, sarebbe piaciuta a Nero Wolfe quella che si è aperta ieri nel padiglione «C» della Fiera, dove migliaia di orchidee fanno bella mostra di sè. E' nota, infatti, la passione per questo fiore del celebre investigatore creato da Rex Stout, per cui Nero Wolfe, sicuramente, non si lascerebbe sfuggire un'occasione di questo genere per ammirare le varie specie di fiori esposte dai cinquantacinque floricoltori liguri che hanno occupato, con i loro stand e le loro composizioni, duemila metri quadrati di spazio espositivo. Quest'anno all'orchidea è stato unito l'anthurium. altra coltivazione florìcola particolarmente diffusa in Liguria, ma lo scopo principale della mostra è quello di diffondere la conoscenza e promuovere le vendite delle orchidee, «il cui prezzo viene erroneamente giudicato troppo elevato-. sostiene uno degli espositori. •Si tratta — dicono gli esperti — di una prevenzione largamente infondata, in quanto se vi sono varietà di orchidea effettivamente costose, altre ve ne sono in commercio a prezzi accessibili, anche in considerazione del fatto che l'orchidea recisa ha una durata, in vaso, che varia tra i trenta e i quaranta giorni, specialmente per i prodotti locali, tanto è vero che intendiamo realizzare un marchio che identifichi il prodotto ligure-. La Liguria, infatti, è tra le regioni italiane forse la maggior produttrice di orchidee: | su una produzione nazionale : di circa sei milioni di fiorì rei cisi all'anno, la Liguria dà un I apporto di due milioni e 600 ! mila pezzi, coltivati in oltre 50 mila metri quadrati di serre. E anche per l'anthurium. Genova è in prima fila, con 650 mila pezzi dei due milioni e mezzo che vengono coltivati in Italia.

Persone citate: Rex Stout, Wolfe

Luoghi citati: Genova, Italia, Liguria