Bari: emessi negli ultimi mesi 40 ordini di cattura contro PI

Bari: emessi negli ultimi mesi 40 ordini di cattura contro PI Bari: emessi negli ultimi mesi 40 ordini di cattura contro PI BARI — Contro 40 aderenti a Prima linea — molti dei quali già noti per le loro imprese criminose — il sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Bari. dr. Curione. ha emesso nei mesi scorsi ordine di cattura per partecipazione a banda armata con finalità eversive, porto e detenzione di armi, furti, rapine ed altri reati. Otto di loro sono inoltre accusati di aver ucciso l'appuntato Filippo. Per questo omicidio, compiuto il 28 novembre '80 a Bari, sono partite le indagini. Lo ha reso noto ieri mattina in una conferenza stampa lo stesso dr. Curione « rompendo — ha detto — la cortina di silenzio con la quale abbiamo protetto finora le nostre indagini». Dal 7 novembre 1980 a metà maggio dell'81 e poi da fine agosto a dicembre in Puglia agi il gruppo dirigente di Prima linea uccidendo due appuntati, Chionna. dei carabinieri, a Martinafranca (Taranto), e Filippo, della polizia. I quaranta ordini di cattura sono stati emessi nei confronti di Francesco D'Ursi. di 33 anni, di San Giorgio Lucano, detenuto: Giorgio Soldati, di 26 anni, di Torino, ucciso il 10 dicembre scorso nel carcere di Cuneo: Fernando Della Corte, di 21 anni, di Napoli, detenuto; Daniele Gatto, di 23 anni, di Torino, detenuto. Anna Soldati, di 20 anni, sorella di Giorgio, di Torino, latitante: Raffaella Esposito, di 20 anni, di Napoli, latitante; Antonio Pernisco. di 25 anni, di Taranto, che si è costituito nella questura di Bari il 19 dicembre scorso dissociandosi dalla lotta armata; Gino Aldi, di 20 anni, di Telese (Avellino), arrestato il 9 scorso a Roma assieme a Senzani. Inoltre: Pasquale Giuliano di 31 anni, di Napoli, detenuto; Gaetano Lupoli, di 24 anni, di Napoli, detenuto; Umberto Marino, di 20 anni, di Napoli, detenuto; Sonia Benedetti, di 25 anni, di Firenze, latitante; Felice Giorgio Marasca, di 31 anni, di Torino, detenuto. Chiara Vozza, di 21 anni, di Taranto, detenuto; Paolo Raffaele, di 27 anni, di Altamura (Bari), detenuto; Francesco Paolo Andrulli, di 25 anni, di Matera, detenuto: Fabio Pascapè, di 22 anni, di Napoli, detenuto; Salvatore di Corato. di 32 anni, di Taranto, detenuto; Pietro Mutti, 27 anni, di Milano; Giulia Borelli, di 28 anni, di Milano, Luca Frassinetti, di 24 anni, di Torino; Daniele Sacco Lanzoni, 24 anni, di Torino: questi quattro arrestati nel covo di via Voghera a Roma. E ancora: Maria Grazia Grena, di 34 anni, di Corlago (Massa Carrara), latitante; Marco Fagiano, di 22 anni, di Bussoleno (Torino), detenuto; Lucio Di Giacomo, di 23 anni, di Enna, ucciso il 20 scorso nello scontro a fuoco con i carabinieri vicino Siena; Gianfranco Fornoni, di 24 anni, di Bergamo, detenuto; Salvatore Carpentieri, di 21 anni, latitante; Paolo Cornaglia, di 21, di Torino, latitante; Maria Calemme, di 20, di Napoli, latitante: Carlo Micheletti, di 22. di Suislo (Bergamo), latitante; Walter Pianelli, di 25, di Bergamo, latitante; Gianluigi Quadri, di 26 anni, di Terno D'Isola (Bergamo), latitante; Pasquale Avilio. di 25 anni, di Napoli, latitante.