Scontro sul ghiaccio, lei muore il marito è in gravi condizioni

Scontro sul ghiaccio, lei muore il marito è in gravi condizioni Drammatico incidente nel traffico del mattino in Lungo Dora Siena Scontro sul ghiaccio, lei muore il marito è in gravi condizioni Aveva 26 anni - Sposati da sei mesi, andavano a lavorare insieme - All'improvviso la loro 127 sbanda, si mette di traverso e viene investita da un furgone - Feriti i due passeggeri Una giovane donna ha perso la vita, ieri mattina, in un drammatico incidente provocato da una lastra di ghiaccio sul fondo stradale; nello scontro sono rimasti feriti il marito, che era alla guida dell'auto, e i due occupanti dell'altro veicolo coinvolto nella disgrazia. L'incidente poco dopo le 8 di ieri. Gerardo Fiore, 24 anni, elettrotecnico, proprietario di un laboratorio per la riparazione di televisioni e radio in via Artisti, esce di casa, via Genova 76, in compagnia della moglie, Rita Rosso, 25 anni. I due sono sposati da appena sei mesi e come ogni giorno si recano al lavoro insieme: Gerardo accompagna la donna all'agenzia di assicurazioni dove è impiegata e quindi raggiunge il laboratorio. Alla guida della sua «127» l'uomo percorre Lungo Dora Siena; ad un tratto, di fronte al civico 78, incontra una patina di ghiaccio sull'asfalto. Tenta di evitarla, ma non vi riesce e l'auto sbanda, finendo di traverso, sulla corsia di sinistra. In quel momento soprag- giunge un camioncino Fiat Fiat 238 dell'Acquedotto Municipale; al volante Cesare Gallo. 48 anni, via Santa Croce 2, al suo fianco Michele Dimanico, 38 anni. Lungo Po Antonelli 189 L'urto è violen to. Il Gallo -rena disperata mente, ma .vano e piomba sulla 127. Le condizioni di Rita Rosso appaiono subito gravissime o Trasportata al Maria Adelai de, muore poco dopo. All'ospedale vengono trasferiti anche gli altri feriti nello scontro. Gerardo Fiore, al quale nessuno ha ancora avuto il coraggio di rivelare la tragica realta, ha riportato fratture multiple e trauma cranico guaribili in 40 giorni Michele Dimanico se la caverà in 30 giorni per la frattura della gamba sinistra; Cesare Gallo, infine, è stato medicato e dimesso. A Grave incidente stra dale ieri alle 18.30, sulla prò vinciate Torino-Venaria, al l'altezza del ponte sulla tangenziale. Elisabetta Serratore Gino. 31 anni, via Boschis 22, Venaria, volontaria della Croce Verde, con accanto la figlia Enrica, di 5 anni, a bordo di una '500», per cause ancora da accertare si è scontrata frontalmente con una "124, proveniente da Venaria, con dotta da Generoso Golmo, 49 anni, via delle Primule 18. Torino. Violentissimo l'urto. La Serratore è stata estratta dal le lamiere contorte della «500» dopo venti minuti di lavoro dai carabinieri di Venaria. I tre feriti sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale di Venaria: gravi la donna, con fratture multiple al bacino e al femore, e la bambina, che ha riportato trauma cranico e la frattura del femore. La prognosi è riservata per entrambe, sono state trasferite rispettivamente al Cto e al «Regina Margherita». * Fondo stradale ghiacciato e foschia hanno provocato l'altra sera una serie di incidenti a catera sulla «direttissima» Venaria-Lanzo. all'altezza di Robassomero. Fortunatamente le persone coinvolte se la sono cavata con pochi giorni di guarigione. Un primo incidente, frontale e violento, è accaduto alle 20.30 tra una «Lancia» condotta da Vittorio Urbinati, via Servais 194, Torino, e una ..Dyane» con a bordo Giani franco Ghilardini. 35 anni, lo] calità Verme 3. e Claudio Palumbo. 35 anni, entrambi di I Robassomero. La «Lancia» è finita nel fossato che costeggia la strada, la « Dyane». invece, è rimasta sulla carreggiata. Un'ambulanza della Croce Verde di 1 Venaria ha caricato due dei 1 feriti ma. mentre si accingeva a ripartire è stata a sua volta investita da una «Renault 5» guidata da Rita Guerrieri. 26 I anni, impiegata, corso Cincinnato 149. Torino. •Si è probabilmente accorta] all'ultimo momento della 1 "Dyane" ancora sulla strada, ha frenato bruscamente e Ita sbandato, andando ad urtare violentemente la parte posteriore della nostra ambulanza», racconta l'autista Leoluca Baglio. Nel mezzo di soc- • corso, oltre ai due feriti, si tro' vava l'altro volontario della i Croce Verde. Alfredo Rossi. ! 38 anni, via Toti 7 a Venaria. ] che ha riportato una lieve I contusione alla fronte. 1lePpparenSdtesugCdvzsC Rita Rosso con il marito Gerardo nella foto del matrimonio