Il professor Moricca portato a Regina Coeli

Il professor Moricca portato a Regina Coeli Il professor Moricca portato a Regina Coeli ROMA — Il prof. Guido Moricca, il primario del reparto «terapia del dolore» dell'istituto Regina Elena condannato ni gennaio scorso a nove anni di reclusione per la vicenda dei «letti d'oro», è stato trasferito al carcere di Regina Coeli. Il trasferimento è avvenuto due giorni fa ma la notizia si è appresa soltanto ora. Arrestato il 23 settembre dello scorso anno su ordine di cattura spiccato dal sostituto procuratore Giancarlo Armati per «concussione continuata», a metà mese successivo venne ricoverato su disposizione dello stesso magistrato all'ospedale San Camillo per postumi di un infarto che lo colpi quattro anni fa. Nei giorni scorsi, dopo un'esplicita segnalazione fatta pervenire dal direttore del San Camillo all'autorità giudiziaria in merito all'avvenuto completamento del periodo di osservazione e di cura, il primario (l'unico degli imputati del processo rimasto sempre in stato di detenzione) è stato trasferito al reparto infermeria di Regina Coeli. Roma: due arresti per una rapina compiuta a Genova GENOVA — Due giovani romani, Reniero Zaccardi di 30 anni e Domenico Massimo di 32. sono stati arrestati a Roma per una rapina compiuta il 19 gennaio in un ufficio postale di Genova. I due. trasferiti nel carcere di Genova, hanno ammesso La rapina del 19 gennaio all'ufficio postale di Piazza Tommaseo (un impiegato venne ferito alla testa col calcio di una pistola) fruttò ai banditi 40 milioni di lire.

Persone citate: Domenico Massimo, Giancarlo Armati, Guido Moricca, Moricca, Zaccardi

Luoghi citati: Genova, Roma