«Blitz» antiterrorismo in Piemonte: 7 fermati?

«Blitz» antiterrorismo in Piemonte: 7 fermati? Tutti apparterrebbero a Prima linea «Blitz» antiterrorismo in Piemonte: 7 fermati? TORINO — Si sta per concludere, dopo 48 ore di frenetiche indagini, una vasta operazione antiterrorismo di polizia e carabinieri che ha abbracciato l'intero Piemonte e la Valle d'Aosta. Vi hanno preso parte decine di pattuglie di militari e di uomini della Digos. Finora nulla è trapelato sui risultati del blitz partito forse dopo il ritrovamento di importanti documenti, nei covi di Napoli e Roma, nei giorni scorsi. L'impressione è ohe oggi dovrebbe delinearsi un quadro più dettagliato sul numero delle persone fermate e sul materiale recuperato dai militari Si parla di molte persone coinvolte, ma lo stretto riserbo con cui sono state condotte le indagini non lascia capire se si tratta di fiancheggiatori o personaggi di rilievo del terrorismo nazionale. Un solo nome è noto: quello di Carlo Ghiotti, 22 anni, operaio Fiat in cassa integrazione, residente a Settimo, in via Asti 14. Era stato sorpreso martedì con tre amici (estranei alla vicenda) in un residence di Cervinia, dove si era trasferito da poco per lavorare come cameriere stagionale in un bar di Pian Maison. Il giovane è stato interrogato dai giudici, ma non si conosce ancora per quale imputazione: incensurato, il Ghiotti vive con il padre Guido, operaio Fiat, e il fratello Gilberto, rappresentante. Secondo gli inquirenti, l'arrestato non occupava nell'organizzazione eversiva un ruolo di primo piano, ma sarebbe solo un fiancheggiatore. BOLOGNA — Una rapina compiuta alla Banca del Monte di Funo di Argelato. nel Bolognese, è stata rivendicata da «Prima posizione». La rapina era stata compiuta ieri verso le 13 da due giovani a viso scoperto e armati, che. impadronitisi del denaro (17 milioni), si erano allontanati a bordo di una automobile in attesa. Due terroristi rapinano banca nel Bolognese

Persone citate: Bolognese, Carlo Ghiotti

Luoghi citati: Argelato, Bologna, Napoli, Pian Maison, Piemonte, Roma, Torino, Valle D'aosta