Casinò St-Vincent Pretore confisca le «slot-machines»

Casinò Sf-Vincent Pretore conlisca ie «slot-machines» Casinò Sf-Vincent Pretore conlisca ie «slot-machines» AOSTA — Il pretore di Aosta, Giovanni Selis, ha emesso una sentenza istruttoria con la quale ordina la confisca delle slot-machines, già inattive dopo l'intervento della magistratura, nella sala dei giochi americani dell'hotel Billia di Saint-Vincent. La sentenza verrà notificata oggi a Renato Borello, amministratore delegato della Sitav (società che gestisce la casa da gioco di Saint-Vincent), e a Luigi Vegezzi. amministratore delegato della Saiset, la società che organizza i giochi americani. Selis ha quindi concluso l'istruttoria (aveva già ordinato il sequestro delle macchinette mangia soldi) considerando le slot-machines giochi proibiti in base all'articolo 110 del testo unico di pubblica sicurezza. La sentenza emessa dal pretore considera le slot-machines .cose obiettivamente criminose», ma proscioglie i due imputati (Borello e Vegezzi) dall'accusa di aver violato il testo unico di pubblica sicurezza in quanto il .fatto non costituisce reato». Il pretore Selis ha cioè riconosciuto la buona fede dei due amministratori: essi infatti hanno agito convinti di operare nella legalità in base alla delibera del Consiglio regionale e alla successiva convenzione. Ora agli amministratori della Saiset rimangono tre giorni di tempo per presentare appello contro la sentenza. Se ciò non avverrà, le «macchinette mangia soldi» verranno definitivamente distrutte. Se gli avvocati delle due società presenteranno invece appello, com'è probabile, tutto il fascicolo che riguarda i giochi americani passerà al giudice istruttore di Aosta. p. cer.

Persone citate: Billia, Borello, Giovanni Selis, Luigi Vegezzi, Renato Borello, Selis, Vegezzi

Luoghi citati: Aosta, Saint-vincent