Agusta e Stet firmano due accordi negli Usa

Agusta e Stet firmano due accordi negli Usa De Michelis dai ministri di Reagan Agusta e Stet firmano due accordi negli Usa WASHINGTON — Dopo visite a New York e in California, il ministro italiano delle Partecipazioni Statali Gianni De Michelis ha cominciato ieri a Washington una serie di incontri con esponenti dell'industria, del Congresso e dei- l'amministrazione americana, tra cui cinque ministri del governo Reagan. Prima di recarsi al Campidoglio per i primi colloqui con influenti senatori, De Michelis ha assistito alla firma di due interessanti accordi di collaborazione tra ditte italiane e americane: un accordo in campo aeronautico con la Martìn-Marietta firmato per la Agusta (gruppo Efim) dal suo presidente conte Corrado Agusta, e un accordo nel settore della tecnologia spaziale tra la Comsat e il gruppo Stet firmato dall'amministratore delegato Michele Principe. Oggi il ministro De Michelis avrà colloqui con il segretario al Tesoro americano, Donald Regan e col segretario all'Interno Jamas Watt, per recarsi poi al dipartimento di Stato per un incontro col nuovo vice segretario, Walter Stoessel. Altri tre incontri a livello ministeriale sono in programma per domani con il segretario al Commercio Malcolm Baldrige, il segretario all'Energia James Edwards e il Postmaster General (equivalente di ministro delle Poste) William Bolger. AMSTERDAM — Nel 1981 i fallimenti in Olanda hanno toccato la cifra record di 7268. con un incremento del 42% rispetto al 1980.

Luoghi citati: Amsterdam, California, New York, Olanda, Washington