Covo per latitanti a Roma Tredici persone arrestate

Covo per latitanti a Roma Tredici persone arrestate Una operazione della Guardia di Finanza Covo per latitanti a Roma Tredici persone arrestate Altre dieci sono sfuggite alla cattura - Sequestrate armi e cocaina ROMA — Tredici pregiudicati — tra cui due latitanti ricercati per sequestro di persona e rapina—sono stati arrestati dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza comandato dal capitano Spaziante. Una decina di persone sono riuscite a sfuggire alla cattura. E' stato scoperto un «covo» dove trovavano rifugio criminali latitanti, sono stati sequestrati cocaina, revolver e una «Maschinepistole». Tutti gli arrestati sono stati rinchiusi in carcere con l'accusa di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti; alcuni di loro anche di detenzione di armi e munizioni. Questi i loro nomi: Claudio e Sandro Giordani, di 33 a 43 anni, Maurizio Giammarughi. di SO, Ciriaco Datila di 44, le sorelle Emma e Carmen Bito, di 36 e 27 anni, Claudio Consalvi, di 27, Bruna Murtas, di 39, Adriano Di Carlo, di 27, Aldo Tommaselli. di 39, Antonio Viturano, di 25, Massimo Ghignola di 39 e Mario Perfighl,di33anni. Adriano DÌ Carlo, condannato a sei anni e quattro mesi per rapina a mano armata è stato bloccato in un appartamento di via Graf, nel quartiere Montesacro, che la banda di criminali aveva allestito come rifugio per i latitanti Al momento della cattura è stato trovato in possesso di una pistola. Le altre armi sono state trovate in casa di Mario Perfighi. In casa di Ciriaco Datria (già condannato per spaccio di eroina nel 1970), che dice di essere regista e scrittore, gU agenti della se- zione narcotici della Guardia di Finanza hanno trovato un libro scritto dallo stesso pregiudicato, «Cocaina a Roma». Aldo Tommaselli, pregiudicato per associazione per delinquere ed estorsione, è sospettato di aver partecipato ad un sequestro di persona. L'operazione della Guardia di Finanza è cominciata tre mesi fa e si è accentrata principalmente nei quartieri periferici di Val Melaina e Montesacro: Numerosi tossicodipendenti sono stati tenuti sotto controllo. I piccoli spacciatori che abitualmente sostano davanti ai bar e alle scuole dei due quartieri hi attesa di clienti sono stati interrogati e hanno fatto i nomi dei loro fornitori. Quando gU agenti hanno ritenuto sufficienti gli elementi raccolti, hanno inviato un rapporto al magistrato che ha emesso gli ordini di cattura. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati 200 grammi di cocaina. Nel «covo» di via Graf, oltre alle armi e alle munizioni, sono stati trovati alcuni passamontagna, guanti e altro materiale per compiere rapine. L'operazione è ancora in corso e potrebbe portare a grossi sviluppi. Continuano infatti le perquisizioni (ne sono state compiute sino ad ora una cinquantina) e gli Interrogatori da parte del sostituto procuratore Vincenzo Rotundo che ha emesso gli ordini di cattura. ndnspsnncr

Luoghi citati: Roma