Inghilterra nella tormenta Svizzera bloccata dal gelo

Inghilterra nella tormenta Svizzera alenata dal gela Freddo polare in Europa (Germania 29 sotto zero) Inghilterra nella tormenta Svizzera alenata dal gela LONDRA — Un'ondata di freddo polare e di neve ha investito ieri le isole britanniche, isolando completamente le città di Torquay, Tavistock e Okehampton, nel Devon, e di Weymouth, nel vicino Dorset. Si teme che almeno otto persone siano morte, tra cui cinque cacciatori d'anatre la cui barca si è rovesciata a causa di una bufera, in Irlanda, due motociclisti ed un cacciatore in Inghilterra. L'Automobile Club ha comunicato che l'intera rete stradale britannica è intralciata da neve, gelo e pioggia e che nel Galles centrale tutte le strade principali sono impraticabili. Circa diecimila abitazioni, in Cornovaglia, sono rimaste prive di energia elettrica. BERNA — Dopo alcuni giorni di tempo quasi primaverile, un'ondata di freddo polare, accompagnata da intense nevicate, ha raggiunto ieri tutta la Svizzera. Il traffico stradale e quello ferroviario hanno subito gravi intralci. A Berna e in altre città della pianura migliaia di persone sono giunte ieri mattina con forti ritardi ai loro posti di lavoro. A Zurigo e nei dintorni il traffico ha assunto proporzioni caotiche. Lungo le autostrade, ricoperte qua e là da lastre di ghiaccio, centinaia di autotreni sono rimasti bloccati. BONN — Nonostante l'ondata di freddo che ha investito il Paese (meno 29 gradi la notte scorsa ad Itzehoe nella Germania settentrionale, meno 17 nel Baden Wuerttemberg), la piena dei fiumi continua a crescere in tutta la Germania facendo profilare la possibilità di gravissime inondazioni Londra. Traffico quasi bloccato dalla tormenta di neve in Parliament Square (Telefoto Ap)

Persone citate: Weymouth