Una bimba rapita mentre va a scuola

Una bimba rapita mentre va a scuola Nonostante gli ultimi arresti, continua la piaga dei sequestri di persona Una bimba rapita mentre va a scuola A Brescia - E' Marzia Savio, 11 anni, figlia di un impiegato -11 nonno è un impresario edile BRESCIA — Marzia Savio, 11 anni, abitante a Rivoltella, in via Puccini, piccola frazione di Desenzano del Garda, è stata rapita ieri mattina mentre si recava a scuola. Marzia era in bicicletta quando è stata bloccata da due uomini che l'hanno caricata su un'auto A scuola nessuno ha fatto caso all'assenza di Marzia. Solo verso le 13, la mamma ha ricevuto una telefonata. Uno sconosciuto le ha detto di preparare i soldi perché Marzia era stata rapita. Ovviamente, la signora è caduta dalle nuvole, anche perché la famiglia Savio non è certamente all'altezza di pagare un grosso riscatto. Il padre di Marzia è un semplice impiegato alla Feralpi, a Cena di Lonato (Brescia) e si può intuire quali possano essere i suoi redditi. Il nonno paterno della bimba, Dario Prati, è un piccolo impresario edile ed è l'unico, forse, che potrebbe disporre di un piccolo capitale. Marzia è anche cugina, per linea materna, del calciatore Maurizio Venturi, che gioca attualmente come libero nel Milan. Fino alla tarda serata di ieri non si è saputo altro, né sono pervenute telefonate alla famiglia. Carabinieri e polizia stanno battendo tutta la zona dell'entroterra gardesano. Si presume che i rapitori non facciano parte di una banda organizzata ma siano del posto e soprattutto male informati sulla possibilità finanziaria della famiglia Savio.

Persone citate: Cena, Dario Prati, Marzia Savio, Maurizio Venturi, Rivoltella

Luoghi citati: Brescia, Desenzano Del Garda, Lonato