Diffusi ribassi in Borsa: -2,04%

Diffusi ribassi in Borsa: -2,04% Seduta nel segno del pessimismo Diffusi ribassi in Borsa: -2,04% MILANO — Cominciato in modo non brillante, l'anno borsistico continua a denotare un andamento negativo, con pochi scambi e prezzi In diffuso assestamento. A Milano l'indice Comit ha perduto il 2,04% (da 193.60 a 189,66). n mercato è stato influenzato, oltre che dai fattori più generali di politica interna ed estera e dalla situazione economica, da problemi di natura tecnica, conseguenti alla liquidazione di dicembre. Al listino arretramenti pronunciati hanno accusato le Credit (—6,8), Finsider (—6.4), Cementlr (—6), Banco Lanario (—6), Mondadori (—4,9), Magona (—4,2), Fiat priv., Toro ord., Cir, Centrale, Italia Ass. (—3,8), Pirelli Spa, If il, Bastogi (—3,5). Giga (—3,1), Eridania, Ras, Sai (—2,9), Toro priv., Cred. Varesino e Cantoni (—2,7), seguite da If i, Invest, Milano Centrale, Interbanca, Sme, Fiat ord., Generali e Italmobiliare. Rinviate per eccessivo ribasso le Oinori e le Nord. E' proseguito invece 11 rialzo delle Rejna (+14), giustificato per ora solo dallo scarso flottante in circolazione. Scambi nutriti sul mercato obbligazionario con ulteriori miglioramenti per Cct e Bt. A Torino in tutti i comparti è prevalsa l'offerta, che ha risparmiato pochi valori isolati: Montedison, Stet, Sip e titoli di secondo piano. Modesti gli scambi; sensibili i ribassi soprattutto per Finanziari e Assicurativi. Attivi Cct e Btp, con andamento alterno.

Persone citate: Cantoni, Magona, Mondadori

Luoghi citati: Interbanca, Milano, Milano Centrale, Torino