S'inizia il rientro

S'inizia 81 rientro S'inizia 81 rientro Gli arrivi scaglionati fino all'Epifania - Oggi quanto convogli straordinari a Porta Nuova Dieci treni straordinari, da oggi fino all'Epifania, riporteranno a Torino gli emigrati che hanno trascorso le feste natalizie nei paesi d'origine al Sud. Il rientro, per fortuna, non sarà turbato dagli scioperi dei ferrovieri autonomi della Fisaf s che hanno minacciato un'eventuale ripresa delle agitazioni a partire, però, dal 7 gennaio quando tutti saranno ormai rientrati in Piemonte. Le vivaci proteste dei viag- giatori (alla vigilia del Natale, in occasione dello sciopero articolato degli autonomi) hanno consigliato gli aderenti e «locomotiva selvaggia» di adottare una diversa linea di condotta che escluda agitazioni durante il rientro dalle vacanze di fine d'anno. Sul miglioramento delia circolazione ferroviaria ha influito, inoltre, il fenomeno delle partenze in tono minore rispetto agli anni scorsi. Molti, infatti, non si sono neanche allontanati dalla città, avendo preferito farsi raggiungere a Torino dai propri congiunti. Su quest'inversione di tendenza hanno influito anche la crisi economica e l'aumentato costo del trasporto ferroviario che, dal 1 dicembre, ha fatto registrare uno scatto nelle tariffe del 10 per cento. Per facilitare questi spostamenti (dal Sud al Nord e viceversa) le Ferrovie hanno programmato numerosi treni straordinari Ecco l'elenco dei convogli straordinari in arrivo e partenza da Torino P. Nuova. Oggi: 9.02 da Bari; 11.11 da Roccella Jonica; 20,06 da Pisa e 21,16 da Venezia. Domani: 8.05 da Roma Termini; 9,02 da Bari; 11,11 da Roccella Jonica. Martedì: 11,11 da Roccella Jonica. Mercoledì: 11,11 da Roccella Jonica. In partenza, oggi: 8,15 per Venezia S. Lucia.