Colpo in banca a S. Silvestro

Colpo in banca a S. Silvestro Colpo in banca a S. Silvestro Assalto a un'agenzia del Credito Italiano, bottino: 45 milioni Altre due rapine: rubati una pelliccia e l'incasso di un negoziante Tre rapine in città l'ultimo giorno dell'anno, con un bottino di 46 milioni e mezzo in denaro e una pelliccia. Se facciamo un confronto con il 1980 parrebbe quasi che la delinquenza si sia affinata e a tante piccole imprese abbia preferito inserire il -colpo gobbo» di San Silvestro ad •una banca. L'anno scorso, infatti, in poche ore erano state commesse sei rapine: ad un giovane in corso Toscana, ad un passante in via Mombasiglio. ad una donna in via Carlo Alberto, ad un supermercato in strada delle Cacce, una tabaccheria in via Pramollo e una latteria in via Baverio. Bottino: due giubbotti in pelle, due orologi d'oro, un milione e trecentomila lire in denaro. Ma veniamo alla cronaca del San Silvestro '81. Alle 20 tre giovani armati di pistola e con il volto scoperto hanno fatto irruzione nel negozio di alimentari di Isidoro Di Gregorio. 33 anni, in via Palma di Cesnola 42. In quel momento nel locale non c'erano clienti e pochi minuti precedevano la chiusura. -Non ho potuto far altro ehe cedere alle loro richieste — ha detto il commerciante —. Mi sono messo contro il muro e uno ha vuotato la cassa portando via un milione e mezzo, l'intero ricavato della giornata: Circa mezz'ora dopo altri due giovani, il volto coperto da passamontagna e le pistole in pugno, sono entrati nel negozio di parrucchiere per signora di Antonina Verducci. 27 anni, in via Brandizzo 84. mFuori i soldi e non fare scherzi», hanno intimato. Mentre uno è rimasto di guardia alla porta il complice si è impos sessato di 40 mila lire che erano nella cassa. Poi. non con tenti, si sono fatti consegnare la pelliccia della donna. -Co me se fosse un regalo», hanno detto scherzando e poi sono fuggiti. Fulmineo il colpo all'agen zia n. 8 del Credito Italiano in via Baretti angolo via Mada ma Cristina. Il colpo ha fruttato 45 milioni. E' accaduto poco dopo le 11. Due giovani pistole in pugno, hanno bloc cato la guardia giurata Giù seppe Stincheddu. 30 anni davanti all'ingresso, disar mandola. Poi hanno fatto ir ruzione all'interno della ban ca dove in quel momento si trovavano il direttore Mario Bertolo. 34 anni, una decina di impiegati ed alcuni clienti La solita frase minacciosa .Non muovetevi, è una rapi na». poi, arraffato il bottino, banditi sono scappati su una Golf rubata. L'auto è stata ri trovata in via Belfiore angolo via Bidone.

Persone citate: Mario Bertolo, Verducci