Uccide (disgrazia) l'amico carabiniere

Uccide (disgrazia) l'amico carabiniere A Oristano durante il cenone Uccide (disgrazia) l'amico carabiniere ORISTANO — Un carabiniere di Bottida, nei Cscsarcse, Efisio Deiana di 20 anni, è stato ucciso durante 11 cenone di Capodanno con un colpo di pistola esploso da un amico, Pietro Manca di 22 anni, commerciante ambulante di Milis, presso Oristano, del quale era opsite insieme con altri otto giovani. E' stata una disgrazia — secondo quanto hanno accertato gli agenti della squadra mobile della questura di Oristano — e Pietro Manca è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo e detenzione illegale di arma e munizioni. Efisio Deiana, che era in servizio a Casarsa Ligure, vicino a Sestri Levante, nel Genovese, era in licenza in Sardegna da qualche giorno, e ienotte si era recato a Milis accogliendo l'invito di Pietro Manca. I giovani si sono riuniti in una casa disabitata del nonno di Manca e durante la cena il commerciante ha preso una pistola e ha cominciato a caricarla per sparare alcuni colpi, alla mezzanotte. Compiuta l'operazione ha tolto il caricatore, ma la cartuccia era rimasta nella candell'arma. Inavvertita- na mente Manca ha premuto il grilletto ed è partito il colpo che ha raggiunto il carabiniere al petto. Deinana è stato subito trasportato all'ospedale civile di Oristano ma è morto durante l'operazione per estrargli il proiettile.

Persone citate: Casarsa Ligure, Efisio Deiana, Manca, Pietro Manca

Luoghi citati: Milis, Oristano, Sardegna, Sestri Levante