Cose rare e preziose

Cose rare e preziose Cose rare e preziose Paul Attenbury (a cura di) «Storia della porcellana», De Agostini, pp. 256, L. 45.000. Una guida, per l'esperto come per il semplice amatore, alla porcellana, alla sua storia e fortuna. Il libro, che è frutto del lavoro di un'equipe di esperti, insegna inoltre a riconoscere l'opera d'arte dall'imitazione ed è corredato da una vastissima serie di fotografie ordinate per tipo e cronologia. Autori Vari: «La ceramica dell'estremo Oriente», Mondadori, pp. 397, L. 100.000. Scrino dai direttori dei dipartimenti d'arte orientale di undici fra i più famosi musei del mondo, il libro esplora il mondo della ceramica non solo cinese e giapponese, ma anche coreana e vietnamita analizzando gli scambi e gli influssi reciproci. Con le riproduzioni delle opere piùbelle. .plovanna Massobrio e Paolo Portoghesi, «La donna liberty», Laterza, pp. 369, L. 60.000. L'ooggetto- liberty per antonomasia è stata la donna: ad essa è dedicato questo ampio volume illustrato che ripercorre il suo ruolo negli anni a cavallo fra '800 e '900. Dalla pittura alla grafica, dall'abbigliamento al soprammobile, la donna come fonte di ideali estetici, ispiratrice di linee e forme. Charles Sheffield L'UOMO SULLATERRA Fabbri pp.160 L. 38.000 David Ogilvy LA PUBBLICITÀ' Mondadori pp. 223 L. 35.000 Una rivista nuova. La vostra dose mensile di fumetti, viaggi e avventure. In edicola c'è il terzo numero: non perdetevelo...

Persone citate: Autori, Charles Sheffield, David Ogilvy, Massobrio, Mondadori, Paolo Portoghesi, Paul Attenbury