Costanzo show da New York su Retequattro di Maurizio Costanzo

Costanzo show da New York su Retequattro Costanzo show da New York su Retequattro 11 «buon anno» di Retequattro arriva da New York, con un'edizione speciale del «Maurizio Costanzo show», registrata al Madison Square Garden. «Buone Feste all' italiana» è infatti il sottotitolo della trasmissione, che sarà diversa da quelle consuete del Sistina e più simile a uno show all'americana. Davanti a un pubblico di cinquemila persone, tutte italo-americane, sfileranno personaggi in qualche modo legati sia al nostro Paese che agli Stali Uniti, per sottolineare il gemellaggio di San Silvestro: Nino Benvenuti, Little Tony, i giocatori del Cosmos, lo stilista Elio Fiorucci, Isabella Rossellini, Franco Columbu, allenatore di Sylvester Stallone, Shannon, la «regina delle discoteche di New York». Il 1984 sarà salutato con una canzone italiana notissima in America, «Volare», intonata da tutti i presenti. Dopo mezzanotte prenderà il via «Italianissima», un minifestival della canzone italiana con Mal, Aurelio Fier- ro, Peppino Di Capri e tanti altri. L'ultima serata del 1983 di Retequattro comprende anche, alle 20,30, prima dello show di Costanzo, il film «Mezzogiorno di..fifa-, con Jerry Lewis e Dean Martin, e il primo programma del 1984 sarà ancora un film, «L'insegnante va in collegio», con Edwige Fenech (ore 1,30), anticipatore della massiccia dose di pellicole della giornata di domenica: addirittura nove.

Luoghi citati: America, New York, Retequattro, Stali Uniti