Aceto libero su cauzione (verserà oggi 50 milioni)

Aceto libero su cauzione (verserà oggi 50 milioni) Il consigliere comunale era agli arresti domiciliari Aceto libero su cauzione (verserà oggi 50 milioni) Già condannato a 6 anni nel processo per il contrabbando petroli della Stedi, l'ex de è ora accusato di associazione per delinquere - Continuano con alterne vicende le disavventure giudiziarie del consigliere comunale Piero Aceto, ex de. Oggi 11 suo difensore Andrea Galasso verserà i 50 milioni di cauzione' chiesti dal giudice istruttore1 Cu va per la concessione della .libertà provvisoria. Il mandato di cattura dello stesso magistrato era stato spiccato il 17 dicembre scorso. Stando all'accusa, Aceto avrebbe fatto parte del gruppo di persone (petrolieri, alti ufficiali delle Fiamme Gialle, uomini politici in prima persona o loro segretari) che avevano fatto ottenere al funzionarlo Egidio De Nile prima la promozione a capo dell'Utlf di Torino, poi 11 trasferimento a Milano. Nel plani del petrolieri protagonisti del colossale contrabbando De Nile sarebbe diventato una delle pedine più importanti per portare avanti le manovre conduttive. De Nile, dopo un periodo in carcere, ha deciso di collaborare con gli inquirenti. Le accuse per Aceto, associazione per delinquere e corruzione,' sono le stesse contestate all'ex parlamentare de Danilo De Cocci e a un ex funzionarlo del. ministero delle Finanze, Giulio Lo Muto. Il magistrato ave-; .va poi sospeso 11 mandato di cattura, trasformandolo In arresti domiciliari per motivi di salute. Ieri ha concesso, come si è detto, la libertà provvisoria dietro cauzione di 50 milioni. Agli inizi di dicembre, a conclusione del processo per concorso nel contrabbando della Stedi di Piossasco, Aceto era' stato condannato dalla quar-j ta sezione del tribunale a 6 anni di carcere, di cui 2 anni e 9 mesi condonati. * Un'irruzione della polizia nella birreria di corso Palermo 60 ha portato l'altra sera all'arresto di tre ragazze, sorprese con 4 grammi di eroina già confezionata In dodici bustine. Volevano spacciarle? Si sono difese dicendo che servivano a loro.

Persone citate: Aceto, Andrea Galasso, Danilo De Cocci, Egidio De Nile, Giulio Lo Muto, Piero Aceto

Luoghi citati: Milano, Piossasco, Torino