Il nostro taccuino

Il nostro taccuino Il nostro taccuino Fotografia — Alle 18. agii Antichi Chiostri in via Garibaldi 25. s'inaugura la mostra fotografica «Una collina per quattro stagioni». Si tratta di una selezione delle opere in concorso realizzate da 32 autori e da 10 classi di scuole medie cittadine. E' organizzata dalla Associazione Culturale «Fotoalternativauno». Terza Età — I/Università della Terza Età organizza da oggi sino al 3 gennaio un soggiorno culturale a Roma con visite guidate nei luoghi più i caratteristici della città e dei .dintorni. Cinematografia — Proseguono le iscrizioni all'Ufficio Attività Culturali dell'ex Opera Universitaria del Politecnico, in corso Duca degli Abruzzi 24, per il corso di laboratorio cinematografico. Costo lire 20 mila (soltanto per studenti universitari). Telefono .532.213. In viale Thovez — Uno pst chiatra, un musicista e un appassionato di antiquariato hanno aperto un insolito negozio in viale Thovez 2. Si chiama -Rio Paese», dal nome del fiumiciattolo che vi scorre accanto. Si vendono oggetti degli avi e mobiletti antichi. Con il legno — Ampliato rispetto allo scorso anno, viene proposto per il periodo aprilegiugno '84 il secondo corso «di formazione sul legno e suol derivati». E' organizzato dalla Scuola di Amministrazione, in collaborazione con il corno di laurea In Scienze Forestali dell'Uni veisità di Torino e con1 il Politecnico. Per ulteriori informazioni rivolgersi in via Veni uni gli a 115. Serata francese — Giovedì 29 serata francese (ore 21) al Centro Viaggi Voltaire, in via Lagrange 29. Concerto con il cantante chitarrista Michel Audlbert. Ingresso riservato al soci. Donna e arte — Il Comitato donne e il Centro Incontro della Circoscrizione 17 indicono una «rassegna fotograficafigurativa-letteraria» con presentazione delle opere entro il 31 gennaio 1984. Indirizzo viaSospello 118/A. A Venaria — La Biblioteca Civica iia organizzato una mostra fotografica nella palestra della scuola elementare •De Amicis» sul tema «Aspetti di Venaria». Resterà aperta sino al 7 gennaio. Venerdì 6, alle ore 21, proiezione e premiazione delle diapositive. A Altessano — Domenica 8 gennaio, a Venaria, concerto di musica classica nella chiesa di San Lorenzo. Musiche di Bach, Mozart, Beethoven, Mercadanlc, Casella, Schumann. Ingresso gratuito. Film a Cuorgnè — All'Istituto Salesiano «Morgando» serie di film per bimbi. Il tlto-< 10 della rassegna è «Quattro' fiabe per Natale». Si conclude 11 30. Oggi, alle ore 15. si' proietta «Il Barone di Mtlnchhausen» e alle 17 replica. Domani «La cicala, la formica e altri signori».

Persone citate: Antichi Chiostri, Bach, Beethoven, Casella, De Amicis, Michel Audlbert, Morgando, Mozart, Schumann

Luoghi citati: Altessano, Cuorgnè, Roma, Torino, Venaria