Una ragazzina muore mentre è nel bagno

Una ragazzina muore mentre è nel bagno Una ragazzina muore mentre è nel bagno A Verolengo, aveva 15 anni - La fiamma del boiler ha consumato l'ossigeno della stanzetta Quasi sicuramente è stato 1' ossido di carbonio a provocare il decesso della ragazza di Verolengo morta mentre faceva il bagno. A questa conclusione sarebbero giunte le prime analisi compiute dal medico | legale prof. Torchio sul corpo della quindicenne Monica Cappello clic abitava con il padre Sante, dipendente delle Ferrovìe dello Stato, e con la madre Rita Furegato in via ThaondiRevel 11. Venerdì scorso verso le 23 Monica stava riempiendo la vasca di acqua proveniente da un boiler a metano, installato nel bagno. Il boiler, insieme ad un'altra stufetta a metano, avrebbe bruciato interamente l'ossigeno del piccolo ambiente asfissiando la ragazza. A scoprire la tragedia è stato il padre: non sentendo più la figlia rispondere ai suoi richiami ha sfondato là porta, ferendosi alle braccia ed al volto. Orinai non vi era nulla da fare. La tragica fine della giovane ha scosso migliaia di persone che hanno partecipato ieri pomeriggio ai funerali. 1t E' morto l'altra notte alle Molii iei ( e Corrado Casotto. 47 anni, Alpignano, via Pessina 1. ricoverato in gravi condizio ni venti giorni fa. Si era ferito alla testa mentre nel cortile di casa stava tagliando la legna. Monica Cappello, asfissiata

Persone citate: Corrado Casotto, Monica Cappello, Rita Furegato

Luoghi citati: Verolengo