Cinque assalti a negozi Donne rapinate in casa

Cinque assalti a negozi Donne rapinate in casa Cinque assalti a negozi Donne rapinate in casa Due armati e mascherati alla Facit di via Stampini, subito arrestati Irruzione in supermercati - Pensionata reagisce, banditp^preso Vigilia di Natale con 7 rapine, tre banditi arrestati e uno latitante. La polizia è stata mobilitata per tutta la giornata, per far fronte a bande di delinquenti, che hanno com-i pluto veri e propri raid in città1 ai danni di supermercati,' commercianti e anziani. L' episodio più drammatico è avvenuto in via Stampini 46/50. Gli agenti hanno sparato per bloccare due rapinatori. Per contenere gli assalti, venerdì e sabato la Questura ha adottato 11 plano Antares: misure preventive con uomini In borghese sono scattate ad ogni segnalazione alla centrale circa movimenti sospetti. Alle 19,40, la trappola è scattata appena due giovani mascherati e armati con fucili a canne mozze e pistole, sono entrati negli uffici della ditta di abbigliamento Facit di via Stampini. I poliziotti hanno circondato la casa e sono'entrati in azione appena 1 banditi sono usciti, con il bottino In un sacco (2 milioni presi alla cassa, più oggetti d'oro strappati al clienti e ai commessi). Ci sono stati attimi di tensione, perché gli agenti della volante 4 hanno esploso alcuni colpi di pistola a scopo intimidatorio, ma alla fine 1 rapinatori si sono arresi.-Sono Paolo Tonln, 23 anni, via Borsi 73, e Giulio Papaleo, 37 anni, via Sospello 50." Ventiquattr'ore prima, 11 plano Antares ha portato alla cattura del rapinatori di una pensionata, Ida Persico, di 70 anni, aggredita in casa. La reazione della donna ha intralciato la fuga del banditi e la polizia é riuscita ad arrestarne uno: D.M., 17 anni, medicato al Martini di via Tofane per le contusioni riportate imi min i HiiiiiMiim iiiiiii nella colluttazione. Sempre In casa, è stata aggredita Maria Zerbini, 56 anni, via Genova 152. Due giovani l'hanno affrontata e percossa, anche con 11 calcio della pistola, fino a quando ha rinunciato ad ogni tipo di reazione. Se ne sono andati solo dopo aver preso l'argenteria e 200 mila lire. In tre sono invece entrati nel Pam di corso Traiano 58/a: dopo avere immobilizzato le cassiere e i clienti, hanno svuotato i registratori di cassa. Bottino di alcuni milioni. Ha reso clnque'milionl pure la rapina commessa alle 19 da due sconosciuti al supermercato Sidis, di via Sette Comuni Due negozi sono stati visitali dai banditi venerdì sera. In via Spotorno 41, Maria Sartor, 40 anni, commerciante in abbigliamento, sotto la minaccia di un coltello, e prima dì essere chiusa nello sgabuzzino con il figlio, è stata costretta a consegnare ad un giovane l'incasso e 10 maglioni di lana. Poco prima, in via Mon esigi io 33, due radazzi con pistola hanno aggredito la commerciante in frutta e verdura, Antonietta Barbuta Caiola. 27 anni. Bottino: 5000 lire e due anelli. iiiiiiimini mi miiiimiiimi mi 'Giulio Papaleo, arrestato

Persone citate: Antares, Antonietta Barbuta Caiola, Donne, Giulio Papaleo, Ida Persico, Maria Sartor, Maria Zerbini, Paolo Tonln