Anziana coppia e la figlia vittime del gas della stufa

Anziana coppia e la figlia vittime del gas della sfafa Anziana coppia e la figlia vittime del gas della sfafa VARESE — Due anziani coniugi e la loro figlia sono morti per le esalazioni di metano scaturite da una stufa a muro. Si tratta di Paolo e Pierina Binda, di 73 e 77 anni, e della figlia Maria Grazia di 40 La disgrazia è avvenuta in una casa di via Mercantini, alla periferia di Varese, ed è stata scoperta ieri mattina dal figlio dei coniugi Binda, che, dopo aver bussato alla porta dell'abitazione senza ottenere risposta, ha deciso di sfondarla, trovando padre, madre e sorella nella camera da letto, privi di vita. Dai primi accertamenti la morte dovrebbe risalire alla notte di Natale. A chiamare Guido Binda sono stati alcuni vicini di casa, in quanto da due giorni nessuno aveva visto gli anziani coniugi e la figlia. Verso le nove l'uomo è giunto In via Mercantini e, con l'aiuto di un conoscente, ha sfondato la porta. Secondo 1 rilievi eseguiti dalla polizia, 6 emerso che il gas era uscito dalla caldaia a muro che alimenta l'impianto di riscaldamento. Il sostituto procuratore della Repubblica, Paolo Maria Glacardi, ha aperto un'inchiesta e disposto per oggi l'autopsia sul tre cadaveri. I coniugi Binda erano molto conosciuti nella zona dove abitavano, essendo stati titolari, fino a qualche tempo fa, di un negozio di generi alimentari, che avevano venduto per ritirarsi in pensione.

Persone citate: Binda, Guido Binda, Maria Grazia, Paolo Maria Glacardi, Pierina Binda

Luoghi citati: Varese