Nuovo blitz svedese a Roma?

Nuovo blitz svedese a Roma? A Natale l'ippica fa festa, si corre oggi e lunedì Nuovo blitz svedese a Roma? Domani gli ippodromi nazionali rimangono chiusi. Per lippica il Natale è l'unica festa dell'anno. In compenso oggi e lunedi si effettueranno 16 riunioni di corse, 5 al galoppo e 11 al trotto. Le prove principali si disputano a Palermo ed a Roma. Oggi sulla pista della Favorita la «derbywinner* Cherie affronta 5 coetanei sui 1600 metri del Premio Mediterraneo, dotato di 60 milioni di lire, ultima «classica- riservata ai trottatori di 3 anni. Il giorno di S. Stefano a Roma saranno di scena gli internazionali anziani nel Premio Tor di Valle (in palio 66 milioni di lire - distanza ni 2100). Otto l concorrenti, tre del quali svedesi. Il più accreditato per il successo è senz'altro Mlcado C, vincitore un mese fa a S. Siro del G.P. delle Nazioni. Gli altri due ospiti sono US. Thor Vicking e Datene Broline. Due giorni di trotto anche a Vinovo. Oggi è previsto il Premio Rovigo (13 milioni e.ZOO mila lire - m. 1600) per t puledri di 2 anni. Inizio ore 14,30.1 favoriti: Pr. Bcrsea: Rader. Apillino; Pr. Crespino: drillo, Colloquio: Pr. Lendlnara: Beslbol, Bidiego; Pr. Gavello: Arendal, Abbey Or; Pr. Adria: Colotir, Cinto del Piz; Pr. Rovigo: Dory Ferm, Darioz; Pr. Polesella: Bolide, Bianca di Seta; Pr. Oaregnano: Gargnano.Stolberg. ha riunione di lunedi è l'ultima dell'annata. Il 1984 inizierà il 15 gennaio. In programma il Premio Catanzaro di 10 milioni di lire per cavalli anziani. I favoriti: Pr. Soverato: Caypirinia Ci, Carrousel: Pr. Crotone: Cafsal, Anzeu; Pr. Pizzo: Croton LP, Cicchetto; Pr. Tropea: Dogfish, Diapason; Pr. Nicastro (incluso nella scliedina Totip) Kriss: Bistègui Om; Pr. Catanzaro: Nanyuki. Bassiartà; Pr. Briatico: Quicrex, Filastrocca; Pr. Nlcotera: Bici; Brossasco. a. deb. • Bogli ha vinto a Trieste il Premio di Natale, valido come corsa tris, davanti a Dlora Daw V. e Fanaka. Combina zlone vincente 13-14-7.Le quo te: ai 2229 vincitori vanno 263.069 lire ciascuno.

Persone citate: Diapason, Nicastro, Rader, Seta, Stolberg, Thor Vicking