I rapinatori scelgono le pettinatrici

I rapinatori scelgono le pettinatrici I rapinatori scelgono le pettinatrici Assaltati ieri tre negozi, uno a Borgaro, l'altro a Mercenasco, il terzo a Pianezza Banditi anche in un bar nel centro di Ivrea e alle poste di San Secondo di Pinerolo Anche ieri ondata di rapine. Prese di mira soprattutto le parrucchiere i cui incassi fanno gola in questi giorni ai malviventi. Tre giovani armati e travisati hanno assaltato il negozio della pettinatrice Raffaella De Angelis, 21 anni, Borgaro, via Italia 21. Si sono impossessati di 300.000 lire in contanti e di monili per circa 200.000 lire. Sono fuggiti a piedi. Altra rapina nel tardo pomeriggio ai danni della pettinatrice Maria Luisa Biason, 29 anni, di Mercenasco. Tre giovani armati di manganelli hanno fatto irruzione nel locale mentre c'erano anche due clienti. I banditi hanno fatto stendere tutti a terra e si sono appropriati dell'incasso di 250 mila lire ; non contenti si sono fatti consegnare gli ori che indossavano le tre donne. Terza rapina ad una pettinatrice di Pianezza. Verso le 19. due giovani mascherati e armati di pistola e coltello hanno fatto irruzione nel negozio di Antonietta Mussino. 32 anni, via Malolo 2. Sotto la minaccia delle armi hanno prelevato da un cassetto i soldi dell'incasso giornaliero e dalle borsette di due clienti il portafogli. Il bottino complessivo ammonta a circa 1 milione e 200 mila lire. * Rapina ieri mattina in un bar del centro di Ivrea: due banditi, pistola in pugno, hanno fatto irruzione nel Bar Ferrarlo ed hanno tenuto sotto la minaccia delle loro armi il gestore e un cliente, Mario Francesia. 27 anni, di Banchette. I malviventi pretendevano dal Francesia il portafogli con il denaro; a nulla sono valsi i tentativi del giovane per convincerli che non possedeva denaro. I due si sono allora fatti accompagnare sulla sua auto e 11 si sono accontentati del portachiavi d'oro del valore di 200 mila lire. it Rapina ieri mattina all' uflicio postale di San Secondo. Il bollino, fra contanti e valori bollati, è di 6 milioni e mezzo. La rapina, cifettuata da due giovani a viso scoperto è avvenuta verso le 13. Prima di allonlanarsi a bordo di una A 112, i rapinatori hanno chiuso nel bagno il personale dell'ufficio ed un cliente. L'auto su cui sono fuggiti i rapinatori è stata trovata dai carabinieri poco lontano dall' ufficio postale. * Quattro banditi hanno rapinato, l'altra sera, la pizzeria-tavola calda di via Nino Bixio 31/3, a Orbassano. Il bottino supera i dicci milioni. I malviventi sono entrati nel locale alle 21,50, bloccando la proprietaria. Lidia Viglino. 42 anni, e una decina di avventori che stavano finendo di cenare. Tutti hueno dovuto consegnare i soldi c 1 valori personali. it Mezzo milione é il bottino di una rapina compiuta da due giovani, uno dei quali armalo con un fucile a canne mozze, nella tabaccheria di Giovanni Coppo, 45 anni, in via Sansovino 5. * Nei giorni scorsi sono stali denunciali a piede Ubero Vincenzo Motta, 39 anni, impiegato con la qualifica di operatore specializzato presso 1' ufficio principale delle -Poste di Biella, c la moglie Graziella Mosca, 37 anni. Motivo: avrebbero tentalo di portare fuori dal magazzino Standa di corso Vercelli, a Ivrea, capi di vestiario per un valore di circa 360 mila lire, senza pagare. Il rapporto degli inquirenti è ora all'esame del magistrato. * I carabinieri della compagnia Oltre Dora nel quadro delle indagini relative al lerimcnto dell'egiziano Samy Salini Abdou Saycd hanno tratto in arresto Giuseppe Ruggiero, 22 anni, via Bergamo 8,