Tre giovani morti lutto a Scalenghe

giovani inerti fatto a Scafengfie giovani inerti fatto a Scafengfie H tragico incidente di giovedì notte cau- sato dal ghiaccio - Oggi e domani i funerali Elevata velocità e fondo stradale ghiacciato hanno provocalo l'incidente mortale di giovedì notte sulla provinciale Buriasco-Cercenasco. Le vittime: tre giovani amici ventenni di Scalcnghe. I quali, come tutte le sere, si erano ritrovali nel bar Nazionale in via Cavour. -Sono rimasti nel bar solo per pochi minuti — spiega la proprietaria — poi sono usciti con altri Ire ragazzi». Pierangelo Brucra. 18 anni, via Savigliano 25, Mario Giuslctto, 21 anni, regione Prese 8 e il conducente dell'auto Mario Molinero, 21 anni, regione Contcrlolra, sono salili a bor- do della «127» del padre del Molinero. Su un'altra auto, la « 131 » di Elio Gcnnero, sono invece saliti gli altri giovani. Il gruppo si è diretto dapprima a Ccrcenasco per comprare le sigarette e successivamente a Buriasco al bar del Peso. La disgrazia è avvenuta alle 22,30 In un tratto di rettilineo in prossimità della frazione Appendine La .127.. è stala vista dagli occupanti della «131. iniziare a zigzagare sino a quando è uscita dijSlrada finendo contro una etpssa quercia. Quindi l'auto è caduta in un canale poco profondo e privo di acqua. Sono scattati i soccorsi. E' stato necessario l'intervento dei vigili del iuoco di Finerolo per liberare le vittime. La notizia della morte dei tre giovani è giunta in nottata a Scalenghe. Le vittime lavoravano in zona. Il Brucra era operaio presso la ditta Gervasi, il Molinero era meccanico alla Torino Diesel, e il Giustello aiutava il padre nell' azienda agricola. Tutti avevano fratelli e sorelle. I funerali avranno luogo per il Molinero oggi alle ore 15 ( la salma sarà tumulala nel cimitero di Scalenghe), per gli altri due si terrà un rito funebre in Comune domani alle 14,30, quindi le salme saranno tumulale nel piccolo cimitero di Pieve di Scalenghe. Mario Molinero, Pierangelo Brucra, Mario Giustino

Luoghi citati: Buriasco, Cercenasco, Scalenghe