Con dolci parole e tanto whisky lei gli fece sborsare nove milioni

Con dolci parole e tanto whisky lei gli fece sborsare nove milioni Brunetta intraprendente condannata in tribunale a un anno e mezzo Con dolci parole e tanto whisky lei gli fece sborsare nove milioni Vittima della costosissima notte d'amore nel residence, un distinto consulente che il mattino dopo denunciò la giovane e la fece arrestare - «Pesco i miei polli al casinò» Piccolina, graziosa, ' bruna con grandi occhi neri, 23 anni e una certa aria di innocenza dipinta sul volto, Ornella Maiolo risponde alle domande del presidente della seconda sezione del tribunale Capirossi: -Di solito i pollastri me li vado a cercare al casinò di StVincent, un po' anzlanottl: è più facile spillargli quattrini». Cai «rossi, rivolto alla giovane che svolge funzioni da uf fidale giudiziario: -Sentiamo un po' questo signor Pollastro*. La giovane esce nel corridoio e con voce stentorea chiama: -Signor Pollastro..*. Al terzo tentativo si dà per vinta e rientra in aula per riferire: -Il signor Pollastro none' è*. Il pubblico presente non trattiene le risate, ma il presidente Capirossi ordina silenzio e fa chiamare la parte lesa, questa volta per nome e cognome. Entra un signore distinto, 54 anni, consulente di una gros sa azienda pubblica. Racconta la sua costosa serata d'amore : -Cercavo compagnia. Sono ve'dovo da pochi mesi e mi sentivo solo. Ho incontrato la signorina in corso Massimo. Mi ha fatto una buona impressio ne e le ho proposto di passare la nottet nel residence dove alloggio. Lei preferiva l'albergo ma in seguito siamo andati nel mio residence. Ha chiesto che ordinassi una bottiglia di whisky e l'ho accontentata, poi altre 50 mila lire, oltre alla cifra pattuita e io ho continuato a dire di si». La testimonianza gli costa fatica e t rat- tiene a stento le lacrime1, Il presidente cerca di abbreviare la sofferenza: «Insomma, quanto le ha dato in tutto?». «/ due milioni che avevo in contanti». «Ma non solo quelli, a quanto si legge nel rapporto della polizia -V ho scoperto la mattina dopo, quando mi sono svegliato con una grande sbornia. Avevo staccato dal libretto due assegni, di 5 e di 2 milioni. L'ultimo ricordo che ho è di lei che se ne va promettendomi di tornare il mattino dopo per vivere insieme Appena aprono le banche Ornella Maiolo va a depositare sul suo conto i 7 milioni. Ma la denuncia del signor Pollastro manda all'aria la troppo profittevole serata d'amore. I poliziotti la arrestano, denunciandola per circonvenzione d'incapace. it Un panettiere di 37 anni, Cosimo Aiello, via Nlgra 26, è stato stroncato da infarto nella sua abitazione. La moglie, Angela Martoccia, 31 anni, che lo ha accompagnato all' Astanteria Martini, ha raccontato che il marito, mentre stava per uscire per recarsi in panetteria, si era accasciato al suolo.