Scoperta l'armeria della Nuova camorra

Scoperta l'armeria della Nuova camorra Mitra, pistole, esplosivo e timer Scoperta l'armeria della Nuova camorra NAPOLI — Agenti della polizia di Stato delle questure di Napoli e Caserta hanno scoperto l'armeria della «Nuova camorra organizzata», in un vecchio castello sulla statale ..Appia», In località Torchiarlo di, Cardite Nel maniero, che fu già di proprietà dei principi Caracciolo di Torchiarolo, sono stati trovati e sequestrati: sette mitra dei quali tre «Mah» a calibro lungo, uno «Sten» con silenziatore ed uno normale, uno di marca «M 12.. e l'altro «Schemlnzer»; 15 pistole di vario tipo; due revolver; 14 fucili automatici ed altri a «pompa» di marca Franchi e Remington; caricatori da 20 e 40 colpi per mitra e caricatori per pistola calibro 7,65. Sono stati anche trovati «timer» con telecomando innescato; tre scatole di capsule detonanti; 30 metri di miccia a lenta combustione; un ricetrasmettitore; un paio di guanti per chirurgo; una parrucca per uomo; centinaia di cartucce calibro 12 caricate apalle esplosive; sette divise di militari dell'Arma con vari gradi; migliaia di cartucce di vario calibro e marche; giubbotti antiproiettile di tipo leggero e pesante nonché 12 chilogrammi di dinamite, i L'operazione è stata diretta dal questore di Napoli, Marcello Aldo Monarca, e da quello di Caserta, Davide Baccaro. L'hanno coordinata 1 magistrati delle procure della Repubblica di Napoli e Santa Maria Capua Vetere. Nel corso dell'operazione sono stati anche arrestati nelle rispettive abitazioni quattro appartenenti alla •Nco»: Mauro Laezza di 28 anni, Antonio Dignitoso di 29, entrambi di Volla; Lino Santo di 44 anni di Afragola e Giovanni Fusco di 29 anni di Cardilo. Tutti devono rispondere di associazione per delinquere di carattere mafioso. (Ansa)

Persone citate: Antonio Dignitoso, Caracciolo, Davide Baccaro, Giovanni Fusco, Lino Santo, Marcello Aldo Monarca, Mauro Laezza, Mitra, Remington